Alleanza tra Besana e Noberasco con Italian Nut&Fruit Alliance

Closeup of delicious and healthy mixed dried fruit, nuts and seeds great for a background

“Promuovere sinergie negli acquisti, nei processi produttivi e nelle politiche commerciali al fine di aumentare la reciproca presenza nei mercati internazionali”. E’ l’obiettivo dell’alleanza tra Besana e Noberasco, player italiani nel settore della frutta secca, che in una nota congiunta annunciano di aver costituito la Italian Nut&Fruit Alliance, una società consortile controllata pariteticamente dalle due società.

Lo sviluppo di nuovi mercati, principalmente dell’Asia e del Nord-America, avverrà con l’integrazione delle gamme di prodotto delle due aziende con Noberasco, azienda ligure controllata dall’omonima famiglia, che è focalizzata più sui frutti morbidi, e Besana con sede a Milano, in mano alla famiglia Calcagni, più orientata alla frutta secca.

Il consiglio di amministrazione sarà formato da Mattia Noberasco e Riccardo Calcagni che sono amministratori delegati nelle rispettive aziende.

Le due famiglie, Calcagno e Noberasco, avevano promosso e stimolato, in questi mesi, un tavolo di confronto tra i manager che hanno poi condiviso il progetto di un accordo tra le due società. Nulla cambierà invece nei rapporti con gli attuali clienti che continueranno ad essere gestiti, in modo totalmente autonomo, dalle due imprese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here