Partita la campagna internazionale Chiquita: cosa scegli?

La campagna internazionale Chiquita declinata nei diversi media e a livello globale. In Italia esalta le particolarità regionali

Campagna internazionale Chiquita
Chiquita è sempre la scelta migliore, il dilemma tra Sano e Buono

Torna con una campagna internazionale Chiquita. La banana è protagonista fino alla fine dell’anno della nuova comunicazione sviluppata da Armando Testa sui canali tradizionali e moderni.

Campagna internazionale Chiquita

È partita lo scorso 16 aprile sulla stampa e con una serie di affissioni la nuova campagna internazionale Chiquita, che proseguirà nel corso dell’anno in Tv, sui digitale e nei grandissimi formati dell’out-of-home in alcune città italiane, nonché in diversi Paesi europei.

Il concept della campagna

Chiquita è sempre la scelta migliore“, questo lo slogan scelto per la comunicazione che ruota proprio attorno al tema della scelta, ponendo all’interlocutore dei “piccoli dilemmi”, alternative che tutti viviamo nella quotidianità, con un pizzico di ironia.

Fast food o ristorante? Palestra o discoteca? Cibo sano o cibo buono? Chiquita risolve i dilemmi suggerendo una terza via che con il sorriso, e con il gusto, mette tutti d’accordo.

L’impatto della campagna internazionale Chiquita ha suggerito ad Armando Testa con i copy Sara Greco e Pierfabio Iannuzzi di studiare delle declinazioni locali, per l’Italia concentrate sulle specificità delle regioni italiane. Differenti anche le soluzioni per ciascun media, con particolare cura verso i social attraverso l’uso della piattaforma Camera Effects di Facebook con Ar Studio.

Gli spot Tv durano 10″ con messaggi diversi in base ai posizionamenti all’interno di serie e programmi vicini al target Millennials (ma non esclusivamente). Saranno on air dal 23 aprile. Pianificazione a cura di Local Planet, il network media globale di agenzie indipendenti che vede tra i partner fondatori Media Italia del Gruppo Armando Testa.

Gli obiettivi

“Torniamo in comunicazione con una nuova campagna che ancora una volta vuole dar risalto al posizionamento giocoso e divertente del brand -dichiara Barbara Galli, Global Marketing & Communication Lead di Chiquita- valorizzando gli elementi che contraddistinguono Chiquita: il giallo brillante, l’inconfondibile bollino blu e l’inimitabile gusto 10 e lode”.

“Abbiamo voluto sviluppare una campagna piena di brio che potesse vivere a livello nazionale e locale e che fosse in grado di raggiungere capillarmente i consumatori. Chiquita è il brand globale che rappresenta la banana per antonomasia e in oltre 100 anni di storia”.

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