Pink Lady, la mela preferita dai bambini

In risposta al calo del consumo di frutta constatato nelle giovani generazioni, il Centro tecnico interprofessionale per la frutta e la verdura (Centre technique interprofessionnel des fruits et légumes, Ctifl) pubblica i risultati di uno studio riguardante il consumo di mele e rileva che il frutto è complessivamente molto apprezzato dai bambini. Dal 2011, 500 giovani consumatori di età compresa tra i 7 e gli 11 anni residenti a Parigi, Lione e Bordeaux sono stati invitati a formare un campione rappresentativo del territorio francese.

Lo studio mostra che i bambini piccoli sono perfettamente in grado di individuare le caratteristiche organolettiche di ciascuna varietà e di definire perciò la loro preferenza.

Pink Lady® si è collocata al primo posto nella classifica generale delle preferenze dei bambini:  è risultata la varietà che ha offerto la maggiore costanza dei risultati, con il minore tasso di variabilità. Ad attirare i più piccoli la colorazione rosa, la croccantezza succosa e acidula e i suoi aromi. Anche la predominanza zuccherina di Pink Lady® ha riscosso un consenso unanime e contribuisce a rendere ghiotto il frutto.

Per rafforzare la propria visibilità nelle 34 insegne già partner in Europe (Francia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Irlanda, Belgio, Italia, Austria, Russia, Lussemburgo, Gran Bretagna e Germania), PinKids® lancia una nuova gamma di pubblicità nel punto vendita, sempre in partnership con Disney® con i suoi personaggi senza tempo e unanimemente apprezzati dai bambini: Topolino e i suoi amici. Giocosa e attraente tra gli scaffali la gamma si caratterizza per festoni, bandierine, gonne, bandiere promozionali, espositori, altrettanti strumenti di trade marketing per una presenza attraente e di sicura presa che sensibilizza i bambini e i loro genitori al consumo di frutta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome