Chiquita sempre più social, in ogni bollino blu una lettera dell’alfabeto

Le 26 lettere dell'alfabeto accompagneranno l'iconico bollino blu che accompagna le banane Chiquita in tutto il mondo. Parte il contest #yellowchallenge

La banana Chiquita, con l'inconfondibile marchio blu, leader di mercato
La banana Chiquita con l'inconfondibile marchio blu

Si chiamano Alphabet Sticker e sono le 26 lettere dell’alfabeto che accompagneranno il famoso bollino blu delle banane Chiquita in tutto il mondo.

Gamification, sempre più brand utilizzano questa modalità per coinvolgere il proprio pubblico e sempre di più via social. È anche il caso di Chiquita che con la lettera nel bollino invita i consumatori a personalizzare gli oggetti con le lettere formate dalle mini banane gialle.

Il gioco social di Chiquita, #yellowchallenge

Le lettere adesive dovranno essere raccolte e utilizzate per formare parole o frasi e attaccate in un posto significativo o per personalizzare oggetti. Uno smartphone con fotocamera è alla portata di tutti, così come un account sui social Instagram o Facebook, per questo le foto più divertenti o fantasiose saranno riprese e ripostate sul sito Web o le piattaforme social di Chiquita.

Il bollino blu Chiquita attaccato ancora a mano sulle banane

L’iconico bollino blu Chiquita nasce nel 1963, anno in cui nasce anche l’idea di attaccarlo direttamente sulla banana. Le macchine sono ancora troppo brusche e possono ammaccare questo frutto così delicato; ecco perché, ancora oggi, vengono attaccati a mano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome