Bonduelle mette la faccia dei suoi agricoltori sulle nuove Insalatine

26

Bonduelle arricchisce la propria offerta nel Fresco di IV Gamma con il lancio della nuova gamma Le Insalatine degli agricoltori Bonduelle, commercializzata a partire dal 15 ottobre. La composizione della nuova gamma al momento del lancio è quella invernale (da ottobre a marzo) e si articola in quattro referenze: Rucola 90 g, Lattughino 90 g, Songino 80 g e Tris Insalatine 90 g.

Con questa nuova gamma l’azienda recepisce e interpreta le indicazioni emerse dalle recenti indagini di mercato Doxa sui consumatori di IV Gamma e sul crescente interesse a conoscere le località di coltivazione delle insalate.

La nuova gamma, infatti, nasce con l’obiettivo di offrire al consumatore garanzie esplicite ed evidenti sull’assoluta freschezza e genuinità delle insalate, legandole in modo diretto e visibile agli agricoltori che ne curano le coltivazioni.

Coerente con questa missione, la gamma è composta da referenze monovarietà e miste rigorosamente di stagione, coltivate e raccolte in alcune aziende agricole selezionate da Bonduelle nelle immediate vicinanze degli stabilimenti di San Paolo d’Argon (Bg) e Battipaglia (Sa). Sulle confezioni il bollino a garanzia del passaggio dal campo alla tavola entro 24 ore.

La dimostrazione della provenienza certa e della genuinità delle nuove insalatine è affidata a una grafica originale e di grande impatto. Sulle confezioni, infatti, le referenze della gamma sono “presentate” in prima persona dagli agricoltori Bonduelle del bergamasco o del salernitano, indicati con nome e foto. Inoltre, tutti gli elementi distintivi della grafica (nomi, foto e località di produzione) sono differenziati a seconda che l’insalata sia stata coltivata e confezionata a Nord o a Sud. Il packaging in carta e plastica evoca la semplicità e la cura del prodotto di un tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here