Gli shottini di albicocche di Fruit24 – #ricettafresh

Una ricetta semplice per usare le albicocche come "bicchierini" e riempirle a piacimento, conservarle in frigo e averli a completa disposizione

Cosa c’è di meglio di una #ricettafresh con la frutta di stagione? È il caso della proposta degli shottini di albicocca che arriva dal progetto Fruit24.

Semplici da preparare, possono essere riempiti a piacimento, noi ci limitiamo alla versione analcolica nella ricetta che segue.

Fruit24 è il progetto promosso da Apo Conerpo, co-finanziato da Unione Europea e Mipaaf con l’obiettivo di incentivare la domanda di ortofrutta e valorizzare stili alimentari orientati al benessere tra i consumatori di tutte le età. Sul sito di Fruit24 si possono trovare tante altre ricette e consigli, ma torniamo alla nostra ricetta.

Ingredienti per gli shottini di albicocca

8 albicocche di medie/piccole dimensioni
100 ml di tè freddo alla pesca
1/8 di un limone medio
3 foglie di menta

Preparazione

Con il tagliapasta incidere l’albicocca dalla parte del picciolo. Ci si può aiutare con lo spolpino per estrarre il nocciolo.

Appiattire la base per far sì che l’albicocca stia in verticale. Mettere in frigorifero, all’interno di un contenitore chiuso fino al momento dell’uso.

Schiacciare gli avanzi di polpa e unire tè, limone e menta. Mescolare accuratamente e riporre in frigorifero a raffreddare.

Filtrare e riempire gli shottini e decorare con una fogliolina di menta fresca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here