Il pack per l’anguria riduce gli sprechi

26
Il pack per l'anguria Watermelon Dream di Mondi Corrugated Packaging
Il packaging per l'anguria Watermelon Dream di Mondi Corrugated Packaging

I primi ad adottarlo sono stati i supermercati turchi, si tratta del nuovo pack per l’anguria sviluppato da Mondi, gruppo internazionale specializzato nel packaging, per l’anguria: una sorta di sporta cilindrica in cartone, con il manico, che offre numerosi vantaggi, primo tra tutti la riduzione degli sprechi alimentari.

La confezione per l’anguria

La confezione Watermelon Dream proposta da Mondi Corrugated Packaging per l’anguria o il melone somiglia molto a quella italiana classica del panettone: cilindrica con il manico in cima. È realizzata in cartone e presenta un foro circolare su uno dei lati, che lascia intravedere il frutto. L’ampia superficie di cartone offre al retailer o al produttore la possibilità di inserire il proprio brand, comunicazioni, promozioni o etichette più dettagliate. Il manico facilita il trasporto dell’anguria dopo l’acquisto, poiché spesso è piuttosto pesante e non può essere trasportato in una borsa della spesa ecologica.

I vantaggi dell’utilizzo

Oltre ai vantaggi descritti per il consumatore, ci sono quelli legati alla supply chain: la forma quadrata consente di stoccare fino al 50% di prodotto in più nel camion, perché più facile da impilare. Inoltre, i meloni non si rovinano e si riduce lo spreco di cibo, secondo Mondi per una quota pari al 13%, sono facili da immagazzinare, da trasportare e da esporre. L’ampia superficie di cartone consente di valorizzare l’esposizione del prodotto anche su uno scaffale tradizionale.

Fonte: www.packagingnews.co.uk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here