Gasbarrino, Unes: serve un “nuovo corso” tra produttori e grande distribuzione

A margine del convegno Think Fresh di Firenze, che lo ha visto protagonista sul palco nella sezione pomeridiana, Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes, ha fatto il punto sui rapporti tra il mondo della produzione ortofrutticola e la grande distribuzione, lanciando un “new deal” tra le due realtà.

Si deve uscire dalla logica del prezzo, l’unico elemento su cui la grande distribuzione si era concentrata, in quanto variabile certa, e seguire le rinnovate necessità dei clienti, sempre più alla ricerca di soluzioni vegetali che permettano anche di fare un pasto completo.

Standardizzare la qualità del prodotto, che non deve essere altalenante, permette di fidelizzare il cliente, che deve essere inoltre accolto anche da una segmentazione dell’offerta nel reparto ortofrutta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome