Le spremute di arancia rossa di Oranfrizer sugli scaffali della Gdo di Hong Kong

In P&S e in City Super a Hong Kong le spremute di arancia rossa e agrumi di Oranfrizer stanno diventando ambasciatrici del made in Italy

“L’importazione nei mercati asiatici sta aumentando sempre di più, i sapori unici d’Europa come la nostra arancia rossa e gli stili di vita occidentale hanno sempre più appeal nei paesi asiatici”. E’ soddisfatto Nello Alba, Ceo di Oranfrizer, azienda siciliana che ha portato ad Asia Fruit Logistica di Hong Kong – edizione che ha attirato 13 mila visitatori in tre giorni con un incremento del 16% di presenze rispetto allo scorso anno – le sue spremute di agrumi, al 100% italiane e naturali.

Nello Alba, Ceo di Oranfrizer

Il marketing manager, Salvo Laudani, e l’export manager, Sara Grasso, hanno incontrato buyers e addetti del settore nel Padiglione Italia all’interno dell’area “Freshness from Europe”, realizzata in sinergia con il Cso (Centro Servizi Ortofrutticoli) e altre aziende leader del made in Italy coinvolte con Oranfrizer in un progetto di valorizzazione dei tesori agroalimentari d’Europa da esportare in Cina, Giappone, Nord America ed Emirati Arabi.

 

Il marchio Oranfrizer nelle maggiori catene della gdo di Hong Kong

 L’esportazione di agrumi italiani in Cina, per le avverse condizioni logistiche risulta ancora impraticabile per Oranfrizer. Ma i 45 giorni di trasporto necessari per raggiungere queste destinazioni non presentano alcun limite alle spremute di agrumi che trovano sempre più spazio negli scaffali dei supermercati asiatici.

Da sinistra l’export manager Sara Grasso e il marketing manager Salvo Laudani

“Dal 2013 siamo presenti nelle più importanti catene di distribuzione di Hong Kong  con l’intero assortimento delle nostre spremute d’agrumi – spiega l’export manager Sara Grasso – siamo in P&S e in City Super. P&S qui è considerata il top per il food locale e per l’offerta di prodotti importati, è presente anche in Cina. Ad Hong Kong ci hanno chiesto di importare anche spremute d’arancia rossa biologica e il nostro mix di agrumi biologici”.

 

L’Indonesia nuovo mercato

“Stiamo crescendo – ha aggiunto Grasso – e consolidando la nostra posizione, come in Giappone dove esportiamo da più di venti anni. Il consumo delle spremute di agrumi italiani in Asia sta aumentando e si diversifica. Il nostro recente ingresso in Indonesia, sempre con le nostre spremute, è una vera conquista. Vogliamo continuare a sviluppare il nostro orientamento all’export verso Oriente”.

 

L’appeal dell’arancia rossa siciliana

I mercati asiatici del prodotto apprezzano l’unicità, la naturalità, il gusto. Si tratta di punti di forza che chiaramente sono legati all’origine delle materie prime. Non esistono sapori simili a quello dell’arancia rossa siciliana in Asia, né lì è possibile riprodurla in modo autentico, le coltivazioni danno il meglio solo nel cuore del Mediterraneo, nella piana di Catania, dove Oranfrizer di anno in anno moltiplica le superfici coltivate.

 

Nuova linea di spremute in bottiglia

“Abbiamo lanciato ad Asia Fruit Logistica anche la nuova linea di spremute in bottiglia – dice il marketing manager Salvo Laudani – le monoporzioni già integrate nell’offerta della Gdo italiana potranno essere inserite anche nei mercati europei e asiatici, il formato sicuramente potrà facilitare il consumo quotidiano on the road in tutti i paesi in cui già esportiamo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome