Da vedere a Macfrut 2017: Dole (B3 – 035)

Prodotti Dole, la gamma

Dati positivi per le vendite di frutta fresca, rileva la responsabile marketing di Dole Italia Cristina Bambini, che inducono a proseguire sulla strada intrapresa, quella della frutta come snack: “I dati del primo bimestre 2017 rilevano come il consumo di frutticoli in Italia, compreso quello delle banane, sia aumentato in termini di volume e di valore rispetto al 2016, dunque una buona partenza per l’anno in corso, così come è positivo il riscontro degli utenti sulle prime attività svolte a loro dedicate”. Il riferimento è ai dati Gfk Consumer Panel di febbraio 2017, che segnalano per il primo bimestre dell’anno un incremento del 3,6% a volume e del 5,3% a valore rispetto allo stesso semestre del 2016 per la frutta nel suo complesso, e una crescita del 2% a volume e dell’1,6% a valore per le banane in particolare.

100% Natural Snacking

È il nuovo concept di comunicazione di Dole Italia riproposto in occasione della fiera riminese, dopo il lancio lo scorso 19 aprile. Prosegue idealmente il precedente tema My Energy focalizzandosi su alimentazione, attività fisica regolare e passione, ma per proporre la frutta come snack, in casa ma anche per l’attività sportiva o comunque per il consumo on-the-go. Strumento principe della comunicazione sono i video Dole Snack Circle, 24 spunti per altrettanti leggeri e appaganti snack a base di frutta, con tutte le indicazioni per prepararli velocemente e bene. Verranno pubblicati nel corso dell’anno sui canali online dell’azienda, blog, pagina Facebook, canale YouTube, mentre sono già disponibili quelli per preparare il power shake alla banana, il Muesli, i toast alla frutta e le barrette energetiche ai mirtilli.

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