Riconvertire le aree dismesse in luoghi d’eccellenza dell’orticolo, la sfida a Macfrut

Il Greenhouse Technology Village di Macfrut è un'area dedicata alle innovazioni in orticoltura con un importante convegno internazionale sulla serricoltura

Nel 2050 la popolazione sarà di 10 miliardi di persone e ciò richiederà un fabbisogno di ortofrutta pari a 3,5 miliardi tonnellate, vale a dire 900 milioni di tonnellate in più rispetto ad oggi. Siamo pronti per questa sfida?

A questa domanda tenterà di rispondere il Greenhouse Technology Village di Macfrut, un’aera experience che ospita i produttori di tecnologie, materiali e mezzi tecnici, sementieri e vivaisti specializzati.

Le tecnologie e l’innovazione in campo potranno aiutare nella riconversione delle aree industriali dismesse in cui saranno centrali le tecniche produttive del fuori suolo come substrato, sistemi in Nft, Floating System, condizionamento del clima interno alla serra e illuminazione artificiale.

Il convegno internazionale sul futuro della serricoltura

Appuntamento da non perdere il 9 maggio con il convegno internazionale “Il futuro della serricultura e la serricultura del futuro”. L’incontro prende in esame i trend della produzione vegetale per il mercato del fresco in Europa e nel mondo, e le tendenze verso le nuove tecnologie produttive.

A parlarne anche relatori che portano esperienze da Olanda (Cindy van Rijswick, Fresh produce analist, Rabobank), Spagna (Roberto García Torrente, director innovación agroalimentaria cajamar, Almeria), Marocco ed Est Europa (Paolo Battistel, Ceres).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome