Macfrut presenta in Zambia le tecnologie made in Italy

La fiera di riferimento dell'ortofrutta in Italia passa in Zambia, Paese che offre molte opportunità alla filiera ortofrutticola italiana

Operatori ortofrutticoli in Zambia assieme ai vertici di Macfrut e rappresentanti delle istituzioni

Macfrut 2019 è arrivato in Zambia durante la sua missione in Africa. L’Ambasciatore d’Italia in Zambia, Filippo Scammacca, ha ospitato al Club degli italiani a Lusaka l’evento di presentazione di Macfrut 2019.

Renzo Piraccini, presidente di Macfrut e Enrico Turoni, presidente di Cermac,Consorzio per l’internazionalizzazione di produttori italiani di macchine, attrezzature, tecnologie e accessori per l’agricoltura e l’agroindustria, hanno illustrato ad un nutrito gruppo di operatori e istituzioni le opportunità della Fiera e della tecnologia Made in Italy.

Il ministro dell’agricoltura dello Zambia, Michel Katambo, ha confermato il grande interesse per la partecipazione a Macfrut 2019. Lo Zambia offre molte opportunità per la filiera ortofrutticola italiana soprattutto per il settore sementiero e delle tecnologie (serre, irrigazione, macchinari per idroponica, linee di trasformazione per succhi di frutta, packaging sostenibile).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here