A Macfrut 2019 Selenella scommette su salute, ambiente e comunicazione

Alla fiera dell'ortofrutta di Rimini erano presenti il Consorzio patata italiana di qualità, di cui Selenella è un brand, e Agripat insieme a Consorzio patata di Bologna Dop

Selenella Macfruit

Il Consorzio patata italiana di qualità è la società a cui fa capo il marchio Selenella. In occasione di Macfrut 2019, ha scelto raccontare la sua collaborazione con l’Organizzazione dei produttori Agripat e il processo di rinnovamento varietale che stanno portando avanti da alcuni anni.

Secondo Massimo Cristiani, presidente del Consorzio patata italiana di qualità, l’intento è unire “sia l’attività di ricerca che quella di selezione tutta italiana.” Questo percorso si è concretizzato con il lancio, tra le altre novità di inizio anno, un nuovo prodotto a marchio Selenella: la Rosè. È una varietà a polpa giallo vivace e dalla buccia rossa, esclusiva produttiva e commerciale del Consorzio. Si inserisce nell’approccio della società a valori quali sicurezza, italianità, salute, sostenibilità ambientale e qualità.

#MySelenella, una campagna per l’ambiente

In quest’ottica, focalizzata su qualità e sostenibilità, da maggio su tutti i canali social Selenella viene lanciato l’hashtag #MySelenella a sostegno di una coltivazione ottenuta nel rispetto per l’ambiente e nella salvaguardia delle riorse naturali.

La campagna è frutto di un interesse da parte di Selenella nel creare maggiore coinvolgimento e aumentare la community digitale. Obiettivi inseguiti già da alcuni anni dal brand che grazie a un’adeguata strategia Seo combinata con il piano editoriale digitale ha visto incrementare le visite sul portale selenella.it del 124% nel 2018 e quasi del 300% nel primo trimestre del 2019.

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