Led e microgreen anche nel mondo retail con la Grow-Unit di Cefla

Allo stand Cefla di Macfrut abbiamo anche fatto il punto sull'introduzione di soluzioni per la gestione di microgreen all'interno del mondo retail

Allo stand di Macfrut 2018 Cefla ha presentato le soluzioni per la crescita dei vegetali con l’utilizzo innovativo della luce led, frutto degli studi della divisione C-Led, in collaborazione con l’Università di Bologna, sugli spettri luminosi in ambito agricolo.

A Macfrut ne abbiamo parlato nella videointervista con Alessandro Pasini, innovation e business development manager di Cefla e presidente di C-Led.

Le soluzioni di Cefla per i microgreen nei punti di vendita

La ricerca e sviluppo della società imolese ha permesso così di creare soluzioni di vertical e lighting farming oltre alla Grow-Unit, sviluppata da Cefla Shopfitting, che permette di avere nei punti di vendita un modulo per la coltivazione indoor di microgreen, un prodotto ad alto potenziale nel reparto ortofrutta del futuro.

I microgreen sono infatti una produzione vegetale, successivo ai germogli, molto interessante anche per le speciali caratteristiche nutrizionali: sono presenti fino a 40 volte in più rispetto agli ortaggi maturi.

La Grow-Unit si può integrare negli scaffali murali e alcune installazioni pilota sono già presenti nel reparto ortofrutta in alcuni punti di vendita in Italia.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here