Assomela, produzione italiana di mele in calo del 25%

Assomela torna a Macfrut con Vog, Vip, Melinda, La Trentina, Mezzacorona e Vog Products per cogliere nuove opportunità sui mercati export

Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela

La campagna 2017 stagione dovrebbe chiudersi con un netto anticipo rispetto agli scorsi anni a causa di una produzione di mele  in calo del 25% rispetto al raccolto 2016. La conferma arriva da Assomela: l’associazione che raggruppa i  produttori italiani di mele sarà a Macfrut, la fiera dedicata all’ortofrutta in programma dal 9 all’11 maggio 2018 a Rimini Fiera, per fare un bilancio della stagione.

 

A Macfrut opportunità di internazionalizzazione

“La partecipazione al Macfrut – sottolinea il direttore di Assomela, Alessandro Dalpiaz – è legata alle reali opportunità che questo evento fieristico ha dimostrato di poter dare ai produttori nazionali soprattutto in termini di internazionalizzazione, in un momento in cui è fondamentale per il mondo melicolo italiano aprire nuovi mercati e prospettive”.


I rappresentanti di Assomela e gli operatori delle aziende Vog (Marlene), VI.P Val Venosta, Melinda, La Trentina, Mezzacorona (Valentina) e Vog Products (Leni’s)saranno presenti presso il padiglione B3 Stand 037.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here