A Pook Coconut Chips l’Oscar dell’innovazione di Fruit Logistica 2018

L'azienda tedesca Pook Spa Foods vincitrice del premio all'innovazione è stata votata dai visitatori alla kermesse berlinese sull'ortofrutta

Fruit Logistica Innoviaton Award Pook Coconut Chips PookSpaFoods

“Pook Coconut Chips” dell’azienda tedesca PookSpaFoods si è aggiudicato oggi l’ambitissimo Oscar per l’innovazione di Fruit Logistica 2018 tra le 10 proposte arrivate in finale. Sono patatine croccanti preparate con cocco thailandese senza olio o grasso, disponibili con sale marino, sale marino al mango e sale marino al cioccolato. Sono vegane, privi di glutine e conservanti. Il produttore li consiglia come snack o come condimento per insalate, cereali, yogurt e gelati.

“Siamo una piccola azienda fondata solo  a settembre 2016. Questo premio è una grande sorpresa ed è particolarmente importante per noi”, ha affermato Kanokporn Holtsch, fondatore e amministratore delegato della PookSpaFoods.

 

Un’innovazione spagnola e tedesca in seconda e terza posizione

Dopo le chips di cocco l’innovazione più votata è stata il pomodoro marrone scuro “Adora” della società spagnola Hm Clause. Questo pomodoro discende dalla varietà Marmande, un pomodoro particolarmente robusto che matura molto presto. Si distingue per il sapore equilibrato, intensamente dolce e aspro, l’eccellente shelf-life e buoni valori nutrizionali.

In terza posizione si è collocato l’imballaggio ecologico della società tedesca Scheufelen, fatto con un materiale organico che contiene fino al 50% di fibra di erba fresca. E’ completamente riciclabile e biodegradabile.

Il vincitore è stato decretato dai visitatori di Fruit Logistica che hanno potuto votare nei primi due giorni della kermesse. In questa edizione 2018 hanno partecipato oltre 3.100 espositori provenienti da oltre 80 paesi e più di 75.000 compratori e visitatori commerciali da 130 paesi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here