L’Op Consorzio Funghi Treviso lancia una linea di alta gamma

Il Consorzio Funghi Treviso si presenta a Fruit Logistica subito dopo l’acquisizione dell’Azienda Agricola Medici Claudio con alcune novità

Dopo la recente acquisizione dell’Azienda Agricola Medici Claudio, realtà romana specializzata nella trasformazione e nel confezionamento di funghi coltivati, l’Op Consorzio Funghi Treviso sarà al Fruit Logistica (Hall 2.2 stand C11) di Berlino, importante appuntamento internazionale del settore ortofrutta, dal 7 al 9 febbraio.

Con l’operazione l’Op trevigiana controlla il polo di lavorazione e logistica, che copre tutto il Centro-Sud Italia. “Siamo orgogliosi e soddisfatti di arrivare a Fruit Logistica con questa nuova acquisizione commerciale – ha dichiarato Romeo Fuser, presidente della Op Consorzio Funghi Treviso –. In questo modo oggi siamo presenti in tutta Italia, gestendo e supervisionando l’intera filiera, grazie all’unione di know-how ed esperienze di entrambe le aziende. Questo comporta una forte ottimizzazione dei tempi di consegna, elemento che per il distributore e, di conseguenza, per il cliente finale è garanzia di freschezza assoluta del prodotto acquistato. Questa è solo la prima tra le importanti novità che presenteremo a Berlino.”

 

“Mio Bio” la nuova linea premium di funghi bio

Il Consorzio Funghi di Treviso lancerà a Berlino “MioBio”, la nuova linea di funghi biologici di alta qualità, che debutta in fiera con la sua prima referenza, gli champignon interi. Riflettori puntati quindi su questa referenza speciale, nata dalla profonda competenza nel campo del biologico della cooperativa, che da tempo serve le industrie conserviere con funghi freschi e semilavorati bio. Una expertise che oggi si trasforma in una proposta concreta, una linea di funghi freschi e coltivati esclusivamente in Italia, controllati e certificati, destinati e presto disponibili sia per la Gdo che per i mercati ortofrutticoli.

 

“Spadella il gusto”, la linea ad alto contenuto di servizio

A fianco di questa new-entry, la linea “Spadella il gusto”, una gamma che fin da subito ha trovato una precisa collocazione nella Gdo italiana nel mercato fino ad allora inesplorato dei funghi di IV gamma. Questo grazie a un flow-pack ad alto impatto visivo, in grado di comunicare al consumatore un posizionamento unico e distintivo.

Oltre al packaging, altro plus è la forte componente di servizio: i funghi sono già pronti per essere consumati, in versione cruda o semplicemente spadellati per pochi minuti. Seguendo questa filosofia sono quattro le alternative proposte: gli Champignon affettati già lavati, tagliati e pronti da gustare anche a crudo; i Trifolati, un mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da cuocere; Funghi & Verdure, mix di Champignon, carote e zucchine già lavati, affettati e pronti da spadellare e infine i Funghi Pleurotus, già lavati e affettati pronti per essere gustati semplicemente dopo averli passati in padella pochi minuti. Da poco tempo sul mercato hanno da subito saputo conquistare buyer e consumatori e oggi sono una punta di diamante dell’offerta del Consorzio Funghi Treviso.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here