Tra le novità in anteprima mondiale a Fruit Logistica, anche 4 aziende italiane

Sono state radunate in una sezione del sito, chiamata Spotlight, tutte le novità in anteprima mondiale che si potranno toccare con mano a Fruit Logistica 2018, ala fiera di Berlino dal 7 al 9 febbraio.

Sono in totale 28 e tra di esse ci sono anche quattro eccellenze italiane, ma in fiera si potranno vedere anche anteprime europee o anteprime mai presentate a Berlino.

Vediamo quali sono partendo dalle aziende italiane.

Le anteprime mondiali delle aziende italiane a Fruit Logistica 2018

1Il fertilizzante microgranulare di Euro TSA

Microseed Wr è un fertilizzante microgranulare unico che è stato specificamente sviluppato per combattere lo stress da siccità, essendo in grado di aumentare la ritenzione del suolo

www.eurotsa.it
Contatto: Marco Betti
Padiglione 11.1, D0198 B-08

2Le nuove macchine per la raccolta di Hortec

Due le soluzioni di Hoover allo stand di Fruit Logistica, la macchina Hoover XL viene utilizzata per l’aspirazione dei residui colturali e delle foglie che restano a terra, Slide FW XL si utilizza per la raccolta di tutti i prodotti a foglia come per esempio il lattughino, la rucola, gli spinaci, coltivati in serre o in campo aperto

www.hortech.it
Contatto: Luca Casotto
Padiglione 5.1, D0198 A-10

Da sinistra Valerie Hoff, direttore Mkt e Comunicazione ed Elena Iori, Communication Manager

3Le zuppe gourmet Dimmidisì – La Linea Verde

Per noi e i nostri lettori non sono una novità assoluta le zuppe gourmet, le avevamo viste allo scorso Speciale Frutta e Verdura, ma a Berlino saranno presentate in anteprima mondiale da la Linea Verde.

www.lalineaverde.it
Contatto: Valérie Hoff
Padiglione 4.2, D0198 C-03

4La nuova potatrice per frutteti di Rinieri

CRF è una potatrice con barre di taglio monolama in grado di tagliare rami di 3-4 centimetri di diametro. La macchina è stata sviluppata per l’utilizzo in coltivazioni intensive come pere, nettarine e olive.

www.rinieri.com
Contatto: Mauro Masoni
Padiglione 5.1, D0198 B-08

Le anteprime mondiali delle aziende internazionali a Fruit Logistica 2018

5I sensori smart di Masitek

Sensori per quantificare e determinare il danno subito dai prodotti (patate e ortofrutta delicata) durante la raccolta, la lavorazione e l’imballaggio, con dati elaborati in tempo reale.

www.aaggrrii.com
Contatto: Pablo Asiron

6L’ozono negli imballaggi per Anacail

Il sistema Anacail utilizza la tecnologia al plasma che trasforma parte dell’ossigeno contenuto negli imballaggi sigillati in ozono, potente germicida.

www.anacail.com
Contatto: Daria Roszczyk-Krowicka

7Monitorare la temperatura wireless di Blulog

Soluzione di monitoraggio della temperatura wireless. Non solo è ideale per il trasporto refrigerato via terra, ma anche per pallet, container o impianti di refrigerazione.

www.blulog.eu
Contatto: Daria Roszczyk-Krowicka

8I cubi per la microgerminazione di Carl Pabst Samen

I cubi per la germinazione Mikroverdura flixGrün sono fatti di una carta speciale che permette di essere interrata. Le radici crescono nel terreno attraverso l’involucro e la carta si decompone con il passare del tempo. I granuli EasySeed sono costituiti da un involucro di argilla, terra e minerali e vengono semplicemente gettati sul terreno per poi germogliare nell’involucro di argilla e integrarsi con il substrato

www.carlpabst.de
Contatto: Thomas Träger

9Seleziona e confeziona i cetrioli di Christiaens Agro Systems

Il robot Sortiflex consente di selezionare, classificare e confezionare automaticamente i cetrioli.

www.christiaensagro.com
Contatto: Hans Kalter

10Nuovo logo e riorganizzazione per Cobana

Nuovo logo, riorganizzazion e uno slogan “Growing Passionl”, per la nuova immagine rivisitata e internazionale dell’azienda. Lo slogan identifica la crescita naturale e sostenibile e sottolinea la passione di COBANA per il commercio specializzato di frutta.

www.cobana.com
Contatto: Svenja Klinke-Timon

11I droni nella produzione di banane per Compagnie Fruitiere

Compagnie Fruitiere utilizza i droni, estremamente manovrabili, flessibili e orientabili tramite Gps. Essi permettono di controllare in modo mirato i bordi della piantagione e le piantagioni giovani di banane e offrono una protezione ottimizzata delle piante.

www.compagniefruitiere.fr
Contatto: Julien Sallé
Padiglione 5.2, D0198 D-09

12Il laboratorio mobile per le analisi di Croptimal

Un servizio esclusivo per l’esecuzione di test in tempi reali di tessuti vegetali, suolo e acqua. Questa soluzione tecnologica innovativa riduce i tempi di analisi da dieci giorni a dieci minuti.

www.croptimal.com
Contatto: Ofer Ben-Mazia

13Biostimolatore per le radici di Dcm

Il biostimolatore Dcm Vitact F permette un miglioramento dello sviluppo dell’apparato radicale, favorendo un aumento delle radici e capillizio radicale più fitto, sia in pieno campo che nei substrati organici (terriccio per fiori) e minerali.

www.dcm-info.com
Contatto: Bart Goudeseune

14Il sacchetto attivo per l’ortofrutta di Deka Plastik

I composti nanotecnologici del sacchetto Trendlife Gold MA/MH sono rilasciati nell’atmosfera dalla pellicola del sacchetto hanno la proprietà di reagire con le molecole d’acqua in eccesso rilasciate dal prodotto

www.trendlife.com.tr
Contatto: Bayram Karagöz

15Dati di trasporto in tempo reale per Emerson

Oversight Mobile permette di avere informazioni sul proprio carico mentre si trova in viaggio. Consente di verificare lo stato e preparare le spedizioni direttamente dal dispositivo mobile e, nel contempo, visualizza anche le mappe aggiornate, i grafici e i diagrammi delle principali spedizioni.

www.emerson.com
Contatto: Amy Childress

16Lo stimolante granuloso per piante di Intermag

OPTYSIL ULTRA è uno stimolante immunitario granuloso, altamente concentrato, solubile in acqua che contiene 200 grammi di silicio disponibile per le piante in un chilogrammo di prodotto.

www.intermag.eu
Contatto: Anna Konieczny
Padiglione CityCube cap. B, D0198 D-19

17La stampa con coloranti alimentari sui frutti di Kellermeister

L’azienda ha sviluppato un processo per la stampa di prodotti ortofrutticoli con coloranti alimentari, anche su un oggetti tondi, variabili sia nella forma che nel diametro, con un processo di stampa privo di punti di pressione.

www.kellermeister-manns.de
Contatto: Martin Manns
Padiglione 11, B-15

18Sacchetti per il contenimento biologico di Koppert BS

Ulti-Mite Swirski, i nuovi sacchetti di carta per l’acaro predatore Amblyseius swirskii, rendono la lotta contro i tripidi e la mosca bianca più efficace che mai

www.koppert.com
Contatto: Mirjam Bloom
Padiglione 1.2, D0198 D-10

19Selezione e confezionamento di ortofrutta da Marcellissen

Il sistema Wave di Lugo rappresenta una tecnologia innovativa che può essere utilizzata nei processi di selezione e confezionamento di frutta e verdura. Un esclusivo sistema di movimentazione consente di proteggere i frutti da eventuali danni che potrebbero verificarsi durante l’intero processo.

Contatto: Michal Koriat
Padiglione 10.1, D0198 B-05

20Pelatrice di vegetali più grande per Marcellissen

 

Adatta per la pelatura del prodotto fresco e pelatura successiva di tutti i tipi di ortaggi da radice, la nuova pelatrice a coltelli per vegetali “SMT 1000-4000“ ha dimensioni maggiori delle precedenti ed è stata costruita in modo tale da non avere angoli morti

www.marcelissen.nl
Contatto: Bob Treuen
Padiglione 3.1, D0198 C-07

21Filtro per l’assorbimento di etilene e Datalogger di Ozeano

I filtri assorbitori di etilene dell’espositore consentono di mantenere basso il livello di etilene, garantendo così una conservazione ottimale dei prodotti ortofrutticoli, mentre  Coollogger è un data logger per il monitoraggio della temperatura e utilizza la tecnologia Bluetooth

www.ozeano.net
Contact: María Martínez Llarena

22Un coperchio trasparente per gli imballaggi in cartone da Sofrupak

L’imballaggio premium in cartone adotta una novità rappresentata dal coperchio in materiale plastico trasparente. Sono disponibili tre varianti da 500, 250 e 125 grammi.

www.sofrupak.com
Contatto: Adam Sikorski
Padiglione B CityCube, D0198 A-08

23Il pomodoro simile alla fragola di Tomatech

La varietà Toma’Muse è caratterizzato da un gusto corposo; la sua straordinaria forma somigliante a una fragola, il colore intenso bordeaux, la consistenza accentuata e l’aroma eccezionale lo rendono un pomodoro versatile

www.toma-tech.com
Contatto: Tal Franck Benmoshe
Padiglione 11.1, D0198 B-05

24Imballaggio erbe aromatiche e lattughe fresche di Ulma Packaging

Le operazioni manuali durante il processo di confezionamento di VTI 640 V VFFS sono ridotte al minimo, così da far risparmiare ai produttori sia tempo che denaro.

www.ulmapackaging.de
Contatto: Alexander Biechteler
Padiglione 3.1, D0198 A-03

25Risparmio di acqua fino al 95% nel lavaggio con VAM WaterTech

VAM WaterTech fornisce soluzioni di trattamento delle acque affidabili che contribuiscono ad assicurare al consumatore prodotti alimentari sani e che garantiscono al produttore la massima efficienza in termini di utilizzo idrico.

www.vam-watertech.com
Contatto: Robin Oppeneer
Padiglione 4.1, D0198 D-04

26I contenitori compatti di Veripack

Veripack Embalajes presenta la sua nuova linea di imballaggi Distripack. Contenitori sono compatti, facili da impilare, sicuri da trasportare, semplici da stoccare e da riporre negli scaffali.

www.groupeguillin.com
Contact: Mateo Diaz
Padiglione 5.2, D0198 D-05

27Nuove varietà di lamponi di WB Chambers Farms

Malling Bella e Malling Charm sono varietà di lamponi prodotte dal consorzio East Malling Rubus Breeding Consortium, una partnership fondata nel 2015 da NIAB EMR e Lubera, azienda vivaistica svizzera, che garantiscono aroma inalterato, ottima qualità dei frutti e lunga conservabilità

www.wbchambers.co.uk
Contatto: Tim Chambers
Padiglione 7.2c, D0198 A-04

28Biostimolatori dalla Cina di Zhangjiagang Kangyuan

ornire tutte le soluzioni per la crescita delle piante ed essere un partner affidabile nel settore agricolo tecnologicamente avanzato. L’azienda ha condotto ricerche sviluppando fertilizzanti altamente solubili.

www.kangyuanchina.com
Contatto: Julia Zhu
Padiglione 7.2a, D0198 A-02

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here