I milleusi dei finocchi Paolillo a Fruit Logistica 2019

Sempre più centrale la linea di cosmesi Foen per Paolillo, ce ne parla Mariapia, co-titolare dell'omonima società specializzata nella commercializzazione di finocchio

Dalle rivisitazioni delle prelibatezze della cucina italiana, e in particolare campana, al benessere con una linea di cosmesi, il tutto a base di finocchio, “oltre al prodotto fresco -ci ha detto Mariapia Paolillo, co-titolare di Paolillo Srl- abbiamo voluto farlo assaggiare in una rivistazione della tradizione napoletatana”.

Questo è andato in scena allo stand di Paolillo, società specializzata nella coltivazione e commercializzazione del finocchio, alla fiera Fruit Logistica di Berlino.

La linea di cosmesi Foen vince il premio Danila Bragantini

“È un onore per noi aver vinto il premio Danila Bragantini -ha commentato Mariapia Paolillo-, dedicato alla prima donna imprenditrice dell’ortofrutta”. Il progetto Foen ha trasformato così un umile ortaggio in cosmetici naturali valorizzando gli effetti benefici del prodotto, non solo dal punto di vista alimentare.

Non è la prima volta certamente che la cosmetica si avvale dei prodotti ortofrutticoli, ma è sicuramente la prima volta che questa valorizzazione viene fatta direttamente dal produttore.

Rivisitazione a base di finocchio dei piatti della cucina campana

Allo stand Paolillo e all’aperitivo offerto con l’Associazione Donne dell’Ortofrutta, si sono potuti assaggiare così i muffin all’olio al finocchio, semi di lino, fiocchi d’avena e frutti di bosco, la caprese al cioccolato con ganache al finocchio e cioccolato bianco e un babà classico con marmellata al finocchio e mela verde.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome