Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico

Puntano sui nuovi gusti del consumatore le tre varietà di cui il Consorzio ha recentemente acquisito i diritti di produzione: si tratta delle mele club Kanzi, Ambrosia ed Envy

A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in valle, tra nuove varietà acquisite come le mele club Envy, Ambrosia e Kanzi e la produzione biologica in crescita che, attraverso l’iniziativa Biography, permette al consumatore di sapere tutto sui produttori e sul luogo di produzione.

Le nuove varietà di mele acquisite da Vi.p Val Venosta

Puntano sui nuovi gusti del consumatore le tre varietà di cui il Consorzio ha recentemente acquisito i diritti di produzione: si tratta delle mele club Kanzi, Ambrosia ed Envy.

Mele molto succose, croccanti che stanno avendo un buon successo nelle vendite anche rispetto alle varietà tradizionali. Non più solo piccole nicchie di mercato dedicate agli estimatori. Anche il Consorzio Vi.p Val Venosta produrrà la nuova mela Kissabel, presentata proprio in fiera a Madrid.

Il progetto Biography per far conoscere i produttori della valle

La produzione biologica caratterizza una parte sempre più ampia della produzione di mele del Consorzio Val Venosta, destinata a crescere nei prossimi anni: si prevede infatti un ulteriore aumento del 20% nel 2018 e si reputa che nel 2019 saranno un totale di 800 ettari di biologico in valle.

Sulle confezioni di mele biologiche il consumatore può trovare il nome del produttore, collegandosi al sito biography.vip.coop può informazioni su come è stata prodotta la mela, scoprire il maso e scoprire così

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome