La patata Selenella diventa partner del Festival della Salute

L'obiettivo non è solo la promozione del tubero, ma collaborare con due eventi formativi all'appuntamento dedicato alla salute e al benessere

 

Per il secondo anno consecutivo Selenella è active partner del Festival della Salute, in programma dal 21 al 23 settembre 2018 a Montecatini Terme, per l’11° edizione. L’obiettivo è quello  di promuovere della patata italiana al 100%, garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, quale alimento prezioso dal punto di vista nutrizionale, perfettamente in linea con uno stile di vita sano.

Non si tratta solo di una partecipazione promozionale (con uno stand informativo, la presenza sui social media e sul sito web della manifestazione), Selenella è protagonista attivo in qualità di relatore a due importanti convegni educativi, che si svolgono il 21 settembre – giornata di apertura dedicata prevalentemente alle scuole e ai ragazzi – in una delle location più prestigiose delle Terme, la Sala Portoghesi.

 

I convegni sulla salute di Selenella

Il primo Convegno, dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute” avrà luogo alle 11.30, è a cura della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale ed Azienda Usl Nord Ovest e vede la partecipazione di Edita Pucinskaite, grandissima campionessa di ciclismo. Anche attraverso l’intervento di Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo in Scienze degli Alimenti, verranno esplorate le caratteristiche nutrizionali delle patate e in particolare di Selenella, l’esclusiva patata 100% italiana dalle preziose qualità nutrizionali. La patata Selenella, fonte di Selenio, Potassio, ricca di Amidi, vitamina C, B5 e Sali Minerali è un alimento adatto a tutti, immancabile in un regime alimentare sano ed equilibrato, e rappresenta l’alleato perfetto dello sportivo in quanto offre grande energia per ottime prestazioni ad un ridotto contenuto calorico.

Il secondo Convegno verterà invece sul tema “La tua nutrizione ideale · Previeni le malattie · Vivi a lungo · Ti mantieni  in forma“. Dalle 14.30, Paolo Montalto – gastroenterologo dell’USL Toscana Centro – e il Dr. Mattia di Nunzio, parleranno dell’importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica, e dove le proprietà delle patate rivestono un ruolo molto importante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome