La squadra dell’ortofrutta italiana a Fruit Attraction 2018

La squadra dell'ortofrutta italiana quest'anno conta su 12 aziende presenti a Madrid, quattrodici in più dell’anno scorso

Marco Salvi, presidente di Fruitimprese

Fruitimprese  con la squadra dell’ortofrutta italiana sarà come ogni anno a Fruit Attraction di Madrid, la fiera fiera internazionale sull’ortofrutta (23-25 ottobre), all’interno della collettiva organizzata dall’Ice.

“Nuove aziende associate – dice il presidente dell’Associazione nazionale degli esportatori-importatori di ortofrutta, Marco Salvi – hanno quest’anno raccolto l’invito e saranno presenti all’interno della collettiva. La presenza italiana (padiglione 3 – B06-C06-C07) è rilevante e cresce di anno in anno. Quest’anno le aziende saranno 127, quattrodici in più dell’anno scorso, a testimonianza della forte vocazione all’export delle nostre imprese, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

 

La fiera dei record compie 10 anni

Quest’anno la rassegna, che festeggia anche il 10 anniversario, presenta numeri record: quasi 1700 espositori presenti, 50mila metri quadri di superficie espositiva, attesi 70mila visitatori professionisti da 120 paesi.“Fruit Attraction continua a crescere – continua il presidente Salvi – ed è collocata in un momento della stagione in cui si possono chiudere i programmi delle campagne invernali”.

Fruit Attraction è una fiera che è riuscita a coniugare tre elementi fondamentali per decretarne il successo: qualità degli operatori, location, collocazione temporale. “In pochi anni la fiera – aggiunge Salvi – si è imposta coma un appuntamento imprescindibile nel panorama internazionale, una straordinaria piattaforma commerciale e di business per il settore ortofrutticolo a livello globale”.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome