Sipo lancia il nuovo pack eco-friendly dei funghi freschi Sapori del mio Orto

Vassoi di cartone al posto del classico polistirolo e il film diventa più leggero

La linea dei funghi freschi confezionati Sapori del mio Orto comprende 12 referenze
La linea dei funghi freschi confezionati Sapori del mio Orto è formata da 12 referenze

Sipo, azienda di Bellaria-Igea Marina, sposa sempre più convinta la scelta green. La linea dei funghi freschi Sapori del mio Orto si fa ecofriendly. Al posto della plastica il confezionamento avverrà in vassoi di cartone senza alcun rincaro per il consumatore per il cambio del packaging.

Il 58 per cento degli imballaggi in carta e cartone vengono impiegati in ambito alimentare: le aziende sposano la linea green

La linea dei funghi freschi confezionati Sapori del mio Orto è formata da 12 referenze di funghi mono-ingrediente (Cardoncello, Champignon bianco e crema intero e affettato, Portobello, Pleurotus) e ricettati (Champignon ripieno, ragù di funghi, mix da trifolare, misto di funghi, insalata di funghi e verdure e funghi da forno), pronti da cucinare. Disponibile nella gdo, è tra le più performanti di casa Sipo, con un’incidenza delle vendite superiore al 30% delle verdure confezionate Sapori del mio Orto.

Con la scelta green, il pack cambierà veste: dal classico polistirolo al cartone. Non solo, il film di protezione sarà molto più leggero, con il 30% in meno di plastica. Il 34 per cento del packaging prodotto in Italia e il 58 per cento degli imballaggi in carta e cartone vengono impiegati in ambito alimentare. Il confezionamento è pertanto al centro dell’attenzione delle imprese più sensibili ai temi ambientali. Lo scorso anno  l’azienda di Bellaria-Igea Marina ha introdotto un flow pack in carta pane  per gli ortaggi di I gamma dello storico marchio Sapori del mio Orto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome