Melinda punta al mercato strategico della Spagna

Prima campagna pubblicitaria sulle principali tv nazionali iberiche

Iniziativa trade al mercato di Malaga. I gestori delle “fruterías” diventano gli ambasciatori della mela dal Bollino Blu
Iniziativa trade a Malaga. I gestori delle “fruterías” diventano gli ambasciatori della mela dal Bollino Blu

Melinda, la manzana italiana preferida da los italianos! Con questo claim, che ricalca la versione italiana, per la prima volta nella sua storia Melinda è protagonista di una campagna pubblicitaria sulle principali tv nazionali spagnole. Lo spot sarà in onda fino al 28 aprile.

L’obiettivo del Consorzio è crescere all’estero

Un fotogramma dello spot in onda sulle principali tv spagnole
Un fotogramma dello spot in onda sulle tv spagnole

Il progetto è un chiaro segnale del crescente impegno del Consorzio nei confronti dell’export, sempre più strategico. Tra le mele più consumate in Spagna spicca la Golden della quale Melinda, in termini qualitativi, è da sempre la regina. A fianco della iniziativa di comunicazione al consumatore, in questa specifica area mediterranea si svolge un primo progetto dedicato al trade. Il piano di azioni rivolte ai gestori delle “fruterías” mira a farne gli ambasciatori della mela dal Bollino Blu.

“Abbiamo pensato a un’attività ad hoc per quei clienti che, sulla base di una segmentazione accurata, ci sono sembrati strategici e in grado di massimizzare l’efficacia dell’investimento fatto – dichiara Giovanna Turrini, area manager della Penisola Iberica –. Confidiamo che questo progetto porti i risultati sperati in termini di visibilità e di affermazione del brand, per riuscire a dare continuità e incrementare nel tempo le nostre vendite in Spagna”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome