Fruit attraction 2018 prevista una crescita del 16%

Aumenteranno del 16% espositori e superficie in base alle previsioni del Comitato organizzatore della fiera dell'ortofrutta madrilena,

D

Crescita a doppia del 16% per espositori e superficie espositiva a Fruit Attraction, la fiera dell’ortofrutta di Madrid organizzata da Ifema e Fepex, in programma da 23 a giovedì 25 ottobre 2018.

Il comitato organizzatore di Fruit Attraction si è riunito e considerando che ad oggi la superficie è cresciuta del 10%, ha previsto un aumento totale del 16%. Allo stesso modo, il numero di espositori crescerà del 16%, grazie anche alla crescita di partecipanti internazionali, come Olanda, Italia, Portogallo, Polonia, Grecia, soprattutto della Francia, così come dei paesi extra UE come Cile, Brasile, Perù, Costa Rica, Colombia, Argentina, Sud Africa.

Focus aree potenziate nel 2018

Nel 2018 verranno potenziate diverse aree, come Organic Hub, dedicata alle aziende di prodotti orticoli biologici ubicate nel padiglione 6; lo spazio Smart Agro, nel padiglione 7, si è concentrato sull’applicazione di nuove tecnologie e connettività con l’obiettivo di aumentare la produttività delle fattorie orticole e l’area Hub Nuts, destinata alle noci.

Gli spazi tradizionali Pasarela Innova e Foro Innova saranno unificati in questa edizione in un unico spazio: The Innovation Hub, come area dedicata all’innovazione e alle innovazioni di business nel settore. Inoltre, quest’anno si unisce anche a Fruit Attraction il settore dei fiori e delle piante, con Flower & Garden Attraction.

I Paesi importatori “invitati”

Per quanto riguarda i paesi importatori invitati, saranno il Canada e l’Arabia Saudita. Questa azione favorirà le relazioni commerciali tra i paesi dell’Unione europea e questi due mercati extra UE, circondati da un programma completo di tavole rotonde (World Fresh Forum), visite guidate e sessioni B2B. Insieme a questa iniziativa, iniziata nell’ultima chiamata, Fruit Attraction farà ancora un investimento significativo nel programma International Guests, che attirerà 1.000 punti vendita, importatori e grossisti invitati da tutto il mondo a Madrid.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome