13 milioni di mazzetti di mimose: sorride il mercato florovivaistico

La stima è di Cia-Agricoltori Italiani nella Giornata Internazionale della Donna

La vendita delle mimose traina il settore fiori. Cia-Agricoltori Italiani invita a recarsi nei tanti vivai italiani
La vendita delle mimose traina il settore fiori. Cia invita a recarsi nei tanti vivai italiani

Saranno 13 milioni i “mazzetti” di mimose che in questi giorni verranno venduti in tutta Italia in occasione della Giornata Internazionale della Donna. I costi partono da un euro fino ad arrivare a 10 euro; le piante, dai 6-7 euro fino a 60 euro. La stima è di Cia-Agricoltori Italiani.

Donne in Campo-Cia rilancia la campagna “Piantiamola!”

La mimosa traina il mercato florovivaistico. In occasione dell’8 marzo, Donne in Campo-Cia rilancia la campagna Piantiamola!. Un invito a tutti i cittadini a recarsi nei tanti vivai italiani per comprare un seme, una pianta aromatica, un alberello da frutta. Per fare un gesto green, ma anche per dire basta alle discriminazioni di genere.

Ferrara città rosa e 1 azienda su 5 è agricola

Sempre più donne guidano aziende agricole. È Ferrara la prima città  dell’Emilia-Romagna per imprese femminili: oltre 7.300, di cui il 20% sono del settore agricolo (dati 2018 Camera di Commercio di Ferrara). In base ai numeri di Unioncamere, in Emilia-Romagna le aziende agroalimentari “rosa” sono quasi 12.400, su un totale italiano di 214.857. Le donne sono a capo di più di un agriturismo su tre (il 36,2%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome