I supermercati della China Ants Alliance aderiscono a Globalgap

Obiettivo dell’adesione della China Ants Alliance allo standard Globalgap è quello di garantire produzioni sicure, tracciabilità e rispetto dell'ambiente

A Globalgap, il protocollo nato nel 1997 come iniziativa delle più importanti catene distributive europee, ha aderito la China Ants Alliance. Si tratta di un’associazione di retailer  che rappresenta 32 aziende provenienti da 19 province e comuni e nel Paese del Dragone gestisce più di 1.300 supermercati con un bacino di utenza di 10 milioni di clienti al giorno e un fatturato annuo di oltre 45 miliardi di yuan cinesi, pari a circa 5,7 miliardi di euro.

L’accordo è stato reso noto dalla stessa Globalgap. Obiettivo dell’adesione allo standard Globalgap per il settore ortofrutticolo è quello di garantire produzioni sicure per il consumatore, tracciabilità, rispetto dell’ambiente, salvaguardia della salute dei lavoratori.

 

Gli impegni della China Ants Alliance

La China Ants Alliance si impegnerà infatti a promuovere buone pratiche agricole sul mercato cinese per garantire la sicurezza alimentare e una qualità eccellente dei prodotti per i consumatori cinesi attraverso il proprio marchio di prodotti freschi. “Grazie alla cooperazione strategica tra China Ants Alliance e Globalgap – ha detto Wu Junhong, presidente dell’associazione cinese – ora abbiamo accesso alle risorse di Globalgap in Cina e in tutto il mondo per aumentare il valore aggiunto del nostro marchio private label di prodotti freschi a un livello superiore”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome