I piani di espansione di Cosur in Argentina passano dalle banane

Il nuovo impianto Cosur in Argentina

Cosur, azienda con sede in Argentina parte del gruppo Battaglio, sta per mettere a frutto un piano di investimenti a Pilar, a nord di Buenos Aires, con l’acquisizione di un impianto per la maturazione delle banane.

L’impianto di maturazione si avvale di tecnologie innovative per l’area sudamericana e permetterà una crescita significativa sul mercato interno argentino, migliorando il servizio di distribuzione.

Si affianca al magazzino frigorifero di 4.500 mq, situato a Villa Regina, nella Valle di Rio Negro, dove la frutta viene raccolta, conservata e preparata secondo gli standard dei diversi mercati a cui è rivolta.

La produzione di frutta di Cosur in Argentina

Le pere d'Anjou
Le pere d’Anjou

Un passo importante per la società da sempre improntata all’export di frutta, oltre 14.000 tonnellate, dal Sud America ai mercati italiano, brasiliano, statunitense e russo.

In Argentina Cosur coltiva oltre alle banane (4.000 tonnellate) principalmente pere (più di 9.000) e mele (circa 350 tonnellate).

La quantità totale è stabile rispetto allo scorso anno ma più che raddoppiata rispetto alla produzione registrata del 2012.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here