Inaugurata da Crai a Segrate la piattaforma ortofrutta centralizzata

Come avevamo preannunciato sul numero di marzo di Fresh Point Crai ha inaugurato, il 20 aprile, la piattaforma ortofrutta centralizzata, che si affianca ai 14 poli utilizzati attualmente dai soci. Ha sede a Segrate, in provincia di Milano, si estende per ben 2.000 mq e in una prima fase servirà circa 1.000 punti vendita.

La piattaforma ortofrutta Crai con oltre 400 mila referenze

Carmelo Carriero, direttore acquisti CRAI Secom
Carmelo Carriero, direttore acquisti Crai Secom

Il traffico di merce stimato parla di 8 mila colli al giorno, con oltre 400 mila referenze di prodotti freschi, freschissimi e secchi tra cui frutta e verdura, ma anche legumi e frutta secca. Il tutto gestito in celle coibentate a diverse temperature per la conservazione ottimale degli alimenti.

La piattaforma unica per il fresco di Crai, grazie all’aumento dei volumi, permetterà di generare importanti economie di scala con un vantaggio per i prezzi e i costi e permette una maggiore profondità di assortimento.

La scelta di centralizzare gli acquisti ortofrutticoli è dovuta all’importanza che questo reparto riveste per Crai: rappresenta infatti circa l’11% del fatturato complessivo dei supermercati e circa il 13% del fatturato complessivo dei negozi di prossimità, che si stima potranno, con questa nuova organizzazione, raggiungere il 15% – dichiara Carmelo Carriero, direttore acquisti Crai Secom -. Inoltre questo ci consente di ottimizzare il servizio al punto vendita e di assicurare una maggiore qualità e attenzione ai clienti che ci frequentano, con la garanzia di fargli trovare in negozio prodotti sempre freschi”.

Un approfondimento sulla nuova piattaforma centralizzata di Crai, e sulle strategie distributive della catena, si può leggere sul numero di marzo di FreshPoint che potete trovare cliccando su questo link, mentre qui sotto trovate l’anteprima delle pagine.

FP2_CRAI-ortofrutta1

FP2_CRAI-ortofrutta2

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here