Nucis a Macfrut con un progetto di educazione nutrizionale

Nucis Italia, la rappresentanza italiana di I.N.C.-International Nut and Dried Fruit Council Foundation, per valorizzare e diffondere i benefici salutistici della frutta secca, sarà presente al Macfrut-Fruit & Veg Professional Show (spazio “Fruit and Veg Fantasy Show”) che si terrà presso l’Expo Centre di Rimini dal 23 al 25 settembre.

Il progetto. Obiettivo della partecipazione fieristica sarà quello di presentare al pubblico degli operatori il proprio progetto di informazione ed educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere”.

L’iniziativa, per il periodo 2015-2016, prevede una campagna di comunicazione centrata sull’abbinamento “Frutta Secca-Dieta Mediterranea” e “Sport-Frutta Secca”.

pistacchi A4

I valori. L’attività di sensibilizzazione relativa ai benefici, per la salute, dell’assunzione di questi alimenti, si rivolgerà a più target: ai medici (attraverso la distribuzione di kit informativi); ai consumatori finali (attraverso attività in store che si svolgeranno presso 2mila punti di vendita della Gdo e che prevedono anche la presenza di nutrizionisti che rispondano ai quesiti dei clienti); infine, è prevista la sensibilizzazione del target “sportivi”, attraverso l’organizzazione di un convegno di rilevanza nazionale che si terrà nella primavera 2016 e che avrà per oggetto “La frutta secca nella dieta dello sportivo”.

La fiera. Nella kermesse riminese saranno esposti, nel corner Nucis, tutti i materiali informativi dedicati ai contenuti di cui sopra, per una comprensione anche “visiva” dell’impatto che la campagna suscita negli occhi del consumatore-fruitore.

Il Macfrut sarà anche l’occasione per presentare la frutta secca in una versione golosa. Grazie a Nucis Italia, infatti, questo alimento sarà protagonista e ingrediente principe – e salutare – delle ricette che prenderanno vita all’interno del “Fruit and Veg Fantasy Show”, lo spazio che Macfrut ha studiato in collaborazione con il Gambero Rosso e che vedrà alternarsi, nei tre giorni, show cooking a cura di star della Tv e momenti educational dedicati all’utilizzo – in cucina – dei prodotti dell’ortofrutta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here