Nasce il consorzio Centro Simply Campania

Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell’affiliazione, annuncia la creazione del nuovo Centro Simply Campania, un consorzio nato dall’accordo di alleanza di lungo periodo siglato dalle due realtà campane affiliate a Simply Italia attraverso contratti di Master Franchising: SDI spa della Famiglia Cristiano e Fratelli Morgese srl. Questa nuova alleanza strategica porterà alla creazione di un grande polo d’attrazione per gli operatori del mercato campano.

«Abbiamo fortemente voluto questa partnership, perché rappresenta una straordinaria leva competitiva e di sviluppo, che consentirà ai nostri Master di crescere nel loro business ed essere maggiormente attrattivi sul territorio. – afferma Marco Bocchiola, direttore rete franchising di Simply® Italia – La presenza capillare della nostra insegna sul territorio nazionale è anche frutto dello sviluppo degli imprenditori che stringono con noi accordi di master franchising e la nostra leadership nell’affiliazione è fortemente legata alle capacità e alla profonda conoscenza del contesto locale degli imprenditori che decidono di scegliere la nostra insegna».

Nel nuovo consorzio Centro Simply Campania confluiranno tutti i punti vendita di proprietà dei due gruppi: una cinquantina di supermercati di prossimità, per una superficie totale di 20mila mq, dislocati nelle provincie di Napoli e Caserta, che offrono un elevato livello di servizio e di assistenza e hanno un assortimento che punta principalmente sui freschi di alta qualità per una spesa agevole e frequente.

Il nuovo accordo strategico tra i due Master porterà allo sviluppo di sinergie commerciali e di marketing, oltre che a ottimizzazioni dal punto di vista logistico e organizzativo.

Entro marzo 2015, tutti i supermercati della rete di vendita consorzio Centro Simply Campania saranno progressivamente trasformati per assumere le insegne Simply e PuntoSimply; adottando quindi le medesime politiche commerciali e inserendo nell’assortimento l’ampia gamma di prodotti a marchio Simply.

La nuova rete di vendita del consorzio Centro Simply Campania si approvvigionerà dal nuovo polo logistico di Capua (CE), una struttura avveniristica di 20mila mq., dotata di tutte le più moderne tecnologie.

L’accordo porterà a un rafforzamento della presenza dell’insegna Simply in Campania e a un giro d’affari complessivo alle casse superiore ai 160 milioni di euro.

Il consorzio Centro Simply Campania produrrà nel tempo una ricaduta positiva non solo sui due Master e su nuovi eventuali franchisee, ma anche sull’industria e soprattutto sul consumatore, che potrà contare sulla presenza di diverse tipologie di formule commerciali e su un alto livello di efficienza e di competitività.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here