Eurobanan raddoppia gli impianti a Mercalicante

Alle Canarie cresce la domanda di banane e Eurobanan, leader spagnolo nel settore della distribuzione ortofrutticola, potenzia gli impianti logistici presso il mercato all’ingrosso di Alicante.

Gli impianti. Negli ultimi mesi infatti, sono state infatti inaugurate, a Mercalicante, una nuova cella di maturazione e nuova area di confezionamento. In questi modo la capacità del centro di maturazione raddoppia e passa a 12 milioni di chili.

L’investimento – che va nella direzione di confermare l’impegno da un lato verso l’integrazione delle più recenti tecnologie per l’efficienza energetica e, dall’altro, per fornire ai clienti prodotti sempre migliori – nasce a monte dalla crescente domanda di banane proveniente dalle Canarie.

eurobanan due

La logistica. Le L’incrementata capacità logistica, infatti, permetterà di dare un significativo impulso al commercio locale e, allo stesso tempo, di rafforzare le relazioni commerciali con i diversi operatori Mercalicante radicando ancora di più il ruolo e la funzione strategica di Eurobanan.

La strategia. «Questo investimento – fa sapere in una nota Donal O’Driscoll, direttore generale del gruppo che ha un fatturato annuo di 360 milioni di euro e 14 centri di distribuzione della penisola iberica – darà un notevole impulso al commercio locale e riflette l’impegno dell’azienda per Alicante, area logistica strategica per lo sviluppo del gruppo in tutta la Spagna».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here