A scuola di cucina vegetariana e vegana

Crescono il numero di vegetariani e vegani e lentamente si sfata il luogo comune che le verdure siano un piatto triste e poco saporito. Lo dimostrerà anche Cristiano Bonolo, lo chef di vegolosi.it, sito di cucina e cultura vegetariana e vegana, che, dal 12 marzo fino alla fine di giugno, sarà ospite dello Spazio Cucina official store De’ Longhi Group (via Borgogna 8, Milano) per un ciclo di corsi tematici per insegnare come cucinare in maniera naturale e sana senza rinunciare al gusto e alla fantasia.

I corsi spazieranno dalla pasticceria alle ricette a base di seitan e tofu, fino ai trucchi per preparare una leggera, ma nutriente “schiscetta veg”. Durante le lezioni Vegolosi.it presenterà il meglio delle proprie ricette originali pubblicate sul magazine online e, in esclusiva per i partecipanti ai corsi al De’ Longhi Store, anche una selezione di piatti tratti da “Direzione Vegolosi. Ricette, consigli e curiosità per una vita più veg, allegra e consapevole”, il primo eBook di cucina naturale di Vegolosi.it.

Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi mandando una mail a scrivici@vegolosi.it specificando nell’oggetto: “Iscrizione a corso De’ Longhi”. È possibile iscriversi a una sola lezione o a più corsi. Ogni corso ha un costo di 35 euro a persona.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Giovedì 12 marzo, ore 17-19, Pasticceria naturale: muffin, torte e biscotti

Martedì 15 aprile, ore 17-19, Cucinare con il tè

Mercoledì 14 maggio, ore 15-17, Brutti ma buoni: come cucinare seitan, tofu e tempeh

Venerdì 30 maggio, ore 15-17, Schiscetta veg

Mercoledì 11 giugno, ore 10-12, Pasticceria naturale: dolci al cucchiaio

Giovedì 26 giugno, ore 10-12, Cucinare senza uova e senza burro

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome