Crescono i consumi di quarta gamma nel primo semestre 2018

Crescita del +5,2% in volume e del +4,5% in valore rispetto al 2017, aumenta anche la frequenza di acquisto

Continua, anche nei primi sei mesi del 2018, il trend positivo dei consumi di prodotti di quarta gamma. Rispetto a giugno 2017 infatti, secondo le rilevazioni Nielsen, la crescita è stata del +5,2% in volume e del +4,5% in valore.

Continua la crescita degli acquirenti di prodotti in quarta gamma

Gianfranco D’Amico, presidente Aiipa IV gamma

Toccano 19,6 milioni, con un aumento di 300mila unità, le famiglie che nella distribuzione organizzata acquistano prodotti di quarta gamma, “un segnale molto importante per tutto il settore -commenta Gianfranco D’Amico, a.d. di Bonduelle Italia e presidente di Aiipa IV gamma-, i dati attestano un atteggiamento di apprezzamento e fiducia da parte del consumatore nei confronti dei prodotti di IV gamma, reso ancora più significativo dall’aumento della frequenza d’acquisto”.

Le famiglie italiane infatti, secondo la ricerca “Il posizionamento dei prodotti vegetali freschi e pronti all’uso nella distribuzione moderna”, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, non solo stanno privilegiano le proposte a maggior contenuto di servizio, ma riconoscono anche che l’offerta in assortimento sta migliorando, rendendo disponibili sullo scaffale prodotti che alla varietà e “completezza” del contenuto uniscono formati e packaging comodi e pratici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here