Bouquet di frutta. Ammira e gusta

18

Un bouquet di compleanno o di nozze che prima si ammira e poi si mangia? È quello che propone Edible Arrangements, una catena americana in franchising (presente anche in Italia) specializzata in composizioni di frutta fresca tagliata in modo da somigliare a veri fiori.

Sul sito www.ediblearrangements.it si può scegliere tra 120 composizioni diverse, pensati anche per occasioni speciali (come regali aziendali, battesimi o San Valentino) con prezzi che vanno da 10 a 116 euro. Ma si possono anche creare bouqet su misura, scegliendo il tipo di frutta, l’eventuale farcitura (ad esempio con cioccolato fuso), il contenitore e il gift (come un pelouche). Tutti i bouquet sono realizzati su ordinazione con frutta fresca di prima scelta. Ananas, fragole, uva, melone o arancia, tagliati a forma di stelle, fiori o cuori, e poi montati su supporti diversi: dai vasi ai piatti, dalle brocche ai palloni da rugby.

Entrando in uno dei 1507 negozi della catena Edible Arrangements (di cui uno a Varese e uno a Roma) si ha un assaggio dell’ampiezza dell’offerta ma anche della bontà della frutta usata. Infatti alla vendita dei bouquet è stata affiancata, di recente, l’offerta di frutta fresca, che ha trasformato questi negozi in veri e propri “fruit bar”, dove acquistare bevande di frutta, macedonie, parfait  (frutta fresca, yogurt magro e muesli), frullati e bon bon di frutta ricoperta di cioccolato, più un’intera gamma di prodotti alla frutta, tutti da asporto e da consumare on the go.

La frutta è tagliata fresca, i succhi spremuti al momento e dolcificati con agave, le macedonie e i frullati personalizzabili con cioccolata calda, panna montata, noci, banane, salsa al cioccolato bianco, panna e scaglie di cocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here