Bonduelle rinnova la IV gamma

Qualità, sicurezza e accessibilità: sono queste le caratteristiche decisive a guidare i comportamenti d’acquisto nel settore della IV gamma alimentare. Lo riferisce Bonduelle, azienda specializzata nel mercato delle verdure, sulla scia di una sua ricerca condotta a settembre 2013 su un campione rappresentativo della popolazione italiana. Il primo punto emerso dallo studio è la qualità: freschezza del prodotto, integrità delle confezioni, provenienza da una filiera capace di garantire controlli accurati e tracciabilità dei singoli passaggi, dalla coltivazione fino all’arrivo sui banchi di vendita. La seconda caratteristica essenziale è la sostenibilità, che si traduce nel rispetto delle regole ambientali e sociali. Il terzo punto è l’accessibilità, intesa come disponibilità di vari prodotti in fasce di prezzo differenti, ricordando che valori troppo bassi possono instillare dubbi sulla qualità stessa degli alimenti.

Come si legge in una nota dell’azienda, Bonduelle risponde a queste richieste con elevati standard qualitativi lungo tutta la filiera; ogni seme è privo di Ogm e l’impiego di prodotti fitosanitari è stato ridotto a favore di una produzione integrata. In ogni fase di lavorazione è garantito un servizio di tracciabilità e l’utilizzo di una tecnologia innovativa permette di intercettare l’eventuale presenza di corpi estranei. Bonduelle, inoltre, vanta un piano di sviluppo sostenibile orientato su cinque assi strategici: produzione agricola, risorse naturali, persone, qualità e nutrizione, trasporto. L’offerta, infine, si articola in tre fasce di prezzo: leggera con formati piccoli pensati per un consumo individuale, media con le buste classiche, formato famiglia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome