Macfrut, un’edizione 2017 piena di novità

Macfrut 2017 1

Non occorrerà aspettare un anno, il nuovo appuntamento con Macfrut 2017 è dal 10 al 12 maggio prossimi a Rimini Fiera. La Rassegna internazionale dedicata all’ortofrutta ritorna nello stesso mese delle prime 24 edizioni e il prossimo anno avrà come emblema proprio la Fragola, frutto simbolo della primavera, ma anche della “riscossa” dell’ortofrutta italiana.

La fragolicoltura italiana sta vivendo infatti una fase di rilancio grazie a nuove e più qualificate varietà, a innovative tecniche di coltivazione e a un packaging distintivo. Le fragole italiane si stanno imponendo non solo sul mercato interno, ma in molti paesi europei come prodotto di alta qualità. Non è un caso che come regione partner sia stata scelta la Basilicata, primo produttore italiano di fragole.

Un’altra grande novità sarà “Strawberry Days”, in partnership con i principali produttori italiani di fragole, evento che coinvolgerà i locali della riviera romagnola e sarà uno strumento di promozione dei prodotti ortofrutticoli.

Sul versante dell’internazionalizzazione Paese partner sarà la Cina che rappresenta già oggi un mercato export strategico per l’ortofrutta italiana ed europea nonostante le barriere fitosanitarie ancora da eliminare.

E ancora, farà il suo esordio Macfrut Bio. Organizzato in collaborazione con il Ccpb partner per i contenuti, farà leva su un segmento in grande crescita e con un grande appeal sui mercati internazionali.

Altre novità sarà Macfrut Gourmet, un’area riservata alle imprese artigianali di trasformazione dell’ortofrutta di altissima qualità che si rivolgono al reparto ortofrutta della moderna distribuzione o al dettaglio specializzato.

Inedito anche Macfrut in campo. Il giorno precedente la rassegna (9 Maggio) nei pressi della fiera verranno allestiti campi prova per vedere all’opera le più moderne tecnologie di campo, in particolare per l’orticoltura (seminatrici, trapiantatrici, raccoglitrici, ecc..).

Confermati nell’edizione 2017 il New Retail Solution, dedicato al punto vendita del futuro, Il convegno di apertura dedicato alla Quarta Gamma e lo spazio Fruit&Veg Fantasy Show.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here