Il reparto ortofrutta nel nuovo store Esselunga di Vimercate

Colori , complementarità delle referenze, spazio al biologico e alle informazioni sia con cartelli informativi sia attraverso display digitale, il reparto ortofrutta del nuovo store di Esselunga che ha aperto a Vimercate, in provincia di Monza Brianza, continua nella tradizione dell’insegna italiana, che lo utilizza come un biglietto da visita all’ingresso del punto di vendita.

1. Il biglietto da visita dell’insegna

Ampio spazio alla frutta di stagione, sia sfusa sia confezionata, sopra la quale troneggia il cartello “Nuovo Raccolto”, in questo caso le mele della mdd Naturama esposte nei contenitori di cartone, una scelta che permette la personalizzazione dell’imballaggio con colori e scritte.

2. Il display arreda e informa

Le informazioni sui prodotti sono anche esposte tramite un display a cristalli liquidi che campeggia sulla parte alta del muro perimetrale del reparto. Sopra al banco frigo, una vetrata permette di vedere l’interno dello spazio adibito agli addetti al reparto e alla preparazione dei prodotti preparati e confezionati direttamente nello store.

3. Per i millennials e non solo la App di Esselunga

Il display mostra oltre alle informazioni anche i servizi disponibili via app scaricabile sullo smartphone, non da ultimo la possibilità di dettare al telefono con riconoscimento vocale la propria lista della spesa.

4. Sfuso e libero servizio

Esposizione verticale su tre livelli con contenitori di plastica verde per la frutta sfusa a libero servizio da scegliere e pesare come al mercato. Anche in questo caso attenzione particolare all’accostamento dei colori, tipicamente in questa stagione autunnali, come vrde marrone e giallo.

5. I succhi bio pressati a freddo

Un banco frigo raccoglie le quattro novità della linea bio dei pressati a freddo, che vengono anche spiegati in dettaglio da un volantino che ne esalta le caratteristiche a seconda dell’ortofrutta selezionata.

6. Lo spazio al biologico

Oltre che nei succhi estratti a freddo, il biologico si trova in aree ben delimitate con prodotti confezionati sia alla fine della proposta sfusa sia alla fine del banco frigo.

7. Frutta buona da mangiare subito

Con il brand “Natura Matura” Esselunga identifica la frutta buona da mangiare subito, anche direttamente in giornata, senza che debba rimanere a raggiungere il giusto punto di maturazione in casa.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here