MyBio Bellezze Naturali: la nuova linea di Penny Market

MyBio Penny Market

L’insegna Penny Market lancia una linea di prodotti: patate, limoni, zucchine, carote, pomodori a grappolo, mele, tutti biologici, italiani e con packaging biodegradabile e compostabile. “Siamo orgogliosi di presentare la nuova linea MyBio Bellezze Naturali che è solo l’ultimo tassello di un approccio più vasto legato alla sostenibilità – spiega Gotthard Klingan, amministratore delegato di Penny Market – Quest’ultima iniziativa rappresenta una strada per incidere in profondità nella lotta allo spreco, permettendoci al contempo di garantire ai consumatori un assortimento di prodotti alimentari genuini e naturali”.

Penny Market già da tempo ha avviato un progetto in collaborazione con Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano e Banco Alimentare per la lotta allo spreco e a sostegno del recupero di eccedenze da distribuire alle sempre più numerose persone che versano in uno stato di povertà. Giulia Bartezzaghi, ricercatrice dell’Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano, spiega: “Secondo i nostri dati, nella fase di produzione sono generati due milioni di tonnellate di eccedenze, di cui l’86% diventa spreco con un costo economico pari a 1 miliardo di euro l’anno. Una delle cause dello spreco è riconducibile alla non conformità agli standard di mercato: ciò significa che i prodotti sono perfettamente edibili e conformi ai requisiti di legge in materia di sicurezza alimentare, ma per motivi essenzialmente estetici sono preventivamente scartati, prima ancora di entrare nel circuito della distribuzione e non arrivando neppure a scaffale”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome