Edeka marchia l’ortofrutta bio col laser per ridurre gli imballaggi

50 tonnellate di imballaggio in meno grazie allo smart branding, che Edeka utilizza sulle referenze biologiche di frutta e verdura al posto delle etichette

Il retailer tedesco Edeka ha annunciato l’intenzione di espandere il progetto di marchiatura a laser delle referenze di ortofrutta biologica per ridurre ancora di più l’utilizzo di etichette e di plastica nel packaging.

Marchiatura a laser per l’ortofrutta bio Edeka

Il progetto “smart branding“, secondo Edeka, permetterà di risparmiare circa 50 tonnellate di imballaggio per il packaging che, per quanto possibile, è già ridotto al minimo sulla frutta e verdura biologica.

I primi prodotti che hanno beneficiato della marchiatura a laser sono stati mango, zenzero, patata dolce e cocco, in questa seconda fase smart branding si espanderà anche avocado, i kiwi, i cocomeri, le zucche, gli agrumi e i cetrioli.

Il laser ad alta risoluzione intacca solo in minima parte i pigmenti sul guscio esterno e il frutto non risulta danneggiato, mantenendo le sue caratteristiche di gusto durata e aspetto esteriore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome