Lo yogurt alle verdure sarà uno degli alimenti di tendenza nel 2017

vegetable and yoghurt sauce

Nel suo Food and Drink Report del 2016 la catena inglese Waitrose prevede che lo yogurt alle verdure, dopo il grande successo negli Usa, possa diventare uno degli alimenti più richiesti del prossimo anno anche nel Regno Unito. “Oggi i consumatori percepiscono il cibo sano come gustoso e il cibo gustoso è anche salutare – dice…


 Gli yogurt alle verdure sono destinati a diventare una nuova tendenza del food nel 2017. Nel suo Food and Drink Report del 2016 la catena inglese Waitrose prevede che lo yogurt alle verdure possa diventare il nuovo alimento di punta del prossimo anno, scelto al posto di quelli dai sapori più dolci dai consumatori più attenti alla salute. Gli yogurt con carote, barbabietole e patate dolci hanno registrato un successo inaspettato negli Stati Uniti che potrebbe ripetersi anche in Gran Bretagna, come sostiene il supermercato.

“La salute è una scelta di vita. E’ parte integrante di ciò che non pensiamo e influenza le decisioni che prendiamo ogni giorno – dice Natalie Mitchell, responsabile dello sviluppo del marchio di Waitrose – e oggi i consumatori percepiscono il cibo sano come gustoso e il cibo gustoso è anche salutare”.

La melanzana è l’ultimo sostituto dei carboidrati, con vendite in aumento del 18% quest’anno. Il “miracolo” viola sta sostituendo il panino negli hamburger, così come gli strati di pasta nelle lasagne. Sono anche sempre più richieste le patatine di melanzana. La metà dei consumatori che lavora include regolarmente un porzione di frutta nel pasto con gli insegnanti e gli over 35 sono i più impegnati a mangiarne 5 porzioni al giorno.

La relazione ha anche messo in luce che le persone fanno sempre più attenzione alla presentazione del cibo preparato in casa a causa dei social medi. Quasi il 44 per cento degli intervistati sostiene di aver curato la preparazione del cibo pensando di pubblicare una foto su Instagram o su altri siti, mentre uno su cinque ha dichiarato di aver pubblicato o inviato una foto del cibo nel corso dell’ultimo mese.

Il rapporto ha anche raccolto dati sulle modalità di acquisto nel Regno Unito scoprendo che i londinesi sono più propensi ad acquistare i loro prodotti on-line e hanno tempo per consumare le loro 5 porzioni al giorno comprando più frutta e verdure e insalate da Waitrose rispetto agli altri acquirenti inglesi. I consumatori del West Midlands sono invece i più propensi ad acquistare biologico.


Pubblica un commento