Tour italiano per le arance siciliane Accussì Buona

Fa tappa oggi a Brescia il progetto di promozione del Club Accussì Buona che vede Italia Ortofrutta e alcune Organizzazioni di Produttori associate portare avanti una nuova iniziativa di valorizzazione dell’eccellenza delle arance siciliane. Dopo Milano, Bergamo e Brescia il tour di promozione continuerà nei prossimi giorni in altri mercati ortofrutticoli del Nord Italia con Verona, Padova e Treviso. Il progetto prevede infatti una collaborazione tra le Organizzazioni di Produttori, i grossisti e i dettaglianti che fanno parte del Club per iniziative promozionali da realizzare nei mercati generali e nei negozi del commercio al dettaglio.

Il brand Accussì Buona è nato lo scorso anno per mettere assieme 9 Organizzazioni di Produttori che aggregano oltre 1.300 produttori di arance provenienti dalle zone più vocate della Sicilia sotto l’egida di Italia Ortofrutta Unione Nazionale per un progetto promozionale che ha visto un’intensa attività di comunicazione online e offline, sulla stampa specializzata e presso gli esponenti della filiera.

La prima fase del progetto appena conclusasi ha previsto il contatto diretto con i grossisti dei maggiori mercati generali per incentivarli a diventare i primi testimonial della bontà di Accussì Buona. Con incontri formativi e materiali promozionali, l’obiettivo raggiunto è stato il posizionamento privilegiato del prodotto, valorizzato anche grazie a strumenti di comunicazione che mirano ad accrescerne il valore percepito.

“Andiamo avanti sulla strada della qualità e della progettualità nuova e ingaggiante: con Accussì Buona i produttori tornano protagonisti della filiera con vantaggi evidenti per tutti, compresi i consumatori che avranno accesso a informazioni sul frutto e a una bontà senza paragoni” conclude Vincenzo Falconi, direttore di Italia Ortofrutta Unione Nazionale.

Ma non finisce qui, perché grazie alla collaborazione dei grossisti Accussì Buona è già in grado di raggiungere i dettaglianti. Si sono conclusi gli eventi organizzati presso gli stand di grossisti selezionati in tre dei principali mercati ortofrutticoli italiani: a Roma (28 Novembre), Firenze (29 Novembre) e Cagliari (1 Dicembre) i dettaglianti hanno avuto modo di incontrare, conoscere e assaporare l’arancia Accussì Buona in incontri one-to-one che hanno segnato il loro ingresso nel Club Accussì Buona.

I dettaglianti che hanno aderito all’iniziativa hanno ricevuto materiali promozionali per allestire il negozio, mettere in luce l’offerta e incentivare l’acquisto di Accussì buona, oltre ad avere la possibilità di essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma per valorizzare il prodotto e la loro attività commerciale.

logo

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome