Sipo arricchisce l’offerta di I e IV gamma

Presentate in anteprima lo scorso gennaio a Fruit Logistica di Berlino, le tre nuove linee di prodotti a marchio I Sapori del mio Orto – erbe aromatiche, minestroni e insalate arricchite – sono ora disponibili per la commercializzazione sul mercato italiano ed estero.

A fare da minimo comun denominatore della nuova offerta è il concetto di servizio al consumatore, grazie alla presenza di diversi ortaggi all’interno delle confezioni e alle ricettazioni studiate dal reparto Ricerca & Sviluppo in collaborazione con esperti chef e nutrizionisti. I nuovi prodotti sono pensati infatti in funzione delle differenti preparazioni in cucina e assecondano la fantasia dei consumatori nell’ottica della massima praticità.

Il mix di erbe. La linea di erbe aromatiche è composta da prodotti realizzati in base alle pietanze da insaporire: Carne rossa contiene un mix di rosmarino, salvia, prezzemolo e aglio mentre Carne bianca comprende maggiorana, salvia, timo e aglio. Le altre referenze sono Carne cruda, Insalata di mare, Pesce al cartoccio e Pesce crudo.

I minestroni. La linea dei minestroni è composta dalle quattro varianti Light, Energy, Detox e Baby. Quest’ultima in particolare, pensata per i più piccoli, contiene carote, zucca, patate, piselli, zucchine, bietole, pomodori, cavolo cappuccio e fagioli.

Le insalate. Infine le insalate arricchite sono contorni pronti al consumo, anche fuori casa poichè non necessitano di preparazione, con l’aggiunta di ingredienti proteici. Le tre novità sono l’insalata con formaggio, noci e pomodoro ciliegino, l’insalata con tonno e olive nere e l’insalata con mozzarella e olive nere.

«I nuovi prodotti completano l’offerta di verdure di I e di IV gamma a marchio Sapori del mio Orto – ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, General Manager SIPO Group – e vanno a rafforzare il ruolo dell’azienda che, anche grazie alla recente costituzione di Flavour Valley Spa Società Agricola, è in grado di coprire tutta la filiera orticola, dalla semina in campo fino alla valorizzazione del prodotto sugli scaffali dei punti vendita».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome