Rewe Group parteciperà a Macfrut

rewe-group.com

La catena tedesca sarà presente nella prossima edizione della fiera con uno spazio espositivo e una convention con i propri fornitori


Il gruppo tedesco Rewe uno dei grandi player della distribuzione europea parteciperà alla prossima edizione di Macfrut in programma a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre. Sarà presente in doppia veste: da espositore e con una convention alla quale parteciperanno anche i propri fornitori del bacino del Mediterraneo in programma il 14 settembre.

È la prima volta che il colosso tedesco, con punti vendita in Germania, Austria e molti paesi dell’Est Europa, prenderà parte alla kermesse dell’ortofrutta che quest’anno festeggerà la trentatreesima edizione.

Dopo l’affare Billa, la controllata austriaca ceduta a Conad nel 2015 con un accordo che prevedeva la cessione di 50 supermercati della catena presenti in varie regioni italiane (di cui 44 solo nel Veneto) e più di 1.200 addetti, e l’adesione, del gruppo tedesco alla centrale di acquisti europea Coopernic (a cui aderisce anche Coop), Rewe ritorna in Italia con la partecipazione a Macfrut dove porta in dote il suo giro d’affari da 51 miliardi di euro e un parco di circa 15mila punti vendita in 12 Paesi europei.

In una nota ufficiale della fiera, il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini ha così commentato la novità: «Si tratta di un grande risultato che contribuisce a rendere la nostra manifestazione sempre più vetrina internazionale del settore. Mi fa piacere che grandi gruppi della distribuzione europea colgano le opportunità che Macfrut può offrire. Una fiera di business attenta ai settori innovativi con lo sguardo rivolto al mercato mondiale dell’ortofrutta».

Il meeting di Rewe andrà arricchire il calendario di appuntamenti già annunciati dagli organizzatori della fiera che prevedono anche iniziative di Coop Italia, Zespri, Sun World, Jin Gold e Apofruit.


Pubblica un commento