Mongibello, la spremuta siciliana alla conquista degli Usa

Mongibello Oranfrizer
Mongibello, la spremuta d’arancia rossa di Oranfrizer, concorrerà all’Italian Food Awards Usa 2017

Per la prima volta Oranfrizer, azienda siciliana leader del settore agrumicolo, partecipa al Summer Fancy Food, in programma dal 25 al 27 giugno al Javits Center di New York (level 3 – booth 2220). Per l’occasione farà il suo debutto nel mercato americano Mongibello, la “vulcanica” spremuta d’arancia rossa che concorre anche all’Italian Food Awards Usa 2017, la cui finale si svolgerà il 25 giugno prossimo.

Mongibello, Etna inspiration

Mongibello Oranfrizer
Ortofrutta di Sicilia, Oranfrizer

Dedicato e pensato solo per il mercato americano, il prodotto deve il proprio nome all’Etna (Patrimonio Unesco): “Mongibello” è infatti l’alias del più alto vulcano attivo d’Europa (“gebel” significa “monte” e “monte-gebel” era il nome che ai tempi le persone colte avevano affidato alla montagna).

In queste fertilissime e soleggiate terre, tutto l’anno Oranfrizer coltiva i suoi prodotti, che poi esporta in tutti i continenti: produzioni vocate siciliane come i pomodorini di Pachino dal tipico sapore mediterraneo, le dolci pesche tabacchiere e le profumate albicocche, l’uva Vittoria di Mazzarrone, le patate novelle di Siracusa, le angurie, i meloni, i peperoni, le melanzane e molto altro.

In Usa agrumi, freschi e spremuti: not from concentrate

Ma i prodotti Oranfrizer più orientati all’internazionalizzazione sono gli agrumi, freschi e spremuti. Oltreoceano, infatti, l’azienda esporta succhi “not from concentrate” già da vent’anni ma, con il lancio di Mongibello e mirate strategie di comunicazione, intende proporsi a nuovi canali di vendita.

Al Summer Fancy Food sarà posizionata nell’area (level 3, booth 2220) che punta i riflettori sul progetto “Freshness from Europe” (finanziato dall’Unione europea, dallo Stato italiano e gestito dal Centro Servizi Ortofrutticoli), il cui obiettivo è promuovere e ampliare i consumi di frutta italiana nei Paesi del Nord America, del Giappone, della Cina e degli Emirati Arabi.

A Londra per incentivare il consumo prodotti freschi salutari

Prima della tappa americana, Oranfrizer sarà anche a Londra, in occasione della quarta edizione del London Produce Show and Conference al JW Marriott Park Lane di Grosvenor (stand 114). L’evento ospiterà un vertice focalizzato sulla crisi dei consumi di verdure nel Regno Unito al fine di orientare l’attenzione della popolazione inglese verso i prodotti freschi salutari. Tra quelli proposti ci sarà anche l’arancia rossa siciliana con Oranfrizer, che potrà vantare tutta la sua carica di vitamina C e di antocianine, vero scrigno nutrizionale che contribuisce al benessere dell’organismo.

Dopo Londra e il grande debutto negli States, Oranfrizer punterà su Hong Kong per Asia Fruit Logistica (6-8 settembre) e Shanghai per FHC 2017 (14-16 novembre 2017).

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome