La Linea Verde cresce in Europa

DIMMIDISI FOLDER LINEA VERDE.indd

Battagliola: «Con la partecipazione a Fruit Logistica puntiamo potenziare il business di IV gamma oltre confine che consolidi ed espanda la crescita in Europa del 2015»


La Linea Verde, azienda agroalimentare italiana ai vertici nel mercato italiano di IV gamma e dei piatti pronti freschi, rinnova la propria partecipazione a Fruit Logistica, la fiera più importante del comparto ortofrutticolo a livello europeo che si terrà a Berlino dal 3 al 5 febbraio (Padiglione 4.2, stand C-01, spazio Unaproa).

Il Gruppo italiano, che opera come affidabile co-packer per la GDO (in totale sono 50 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2015 con un giro d’affari complessivo di 210 milioni di euro e con una crescita superiore al 7% sul 2014. Un traguardo molto significativo, al raggiungimento del quale ha contribuito fortemente la performance ottenuta all’estero che, nonostante l’embargo russo, rappresenta più del 30% del totale ed è rappresentata dall’attività di export e dall’ottima performance della sede spagnola Vegetales Línea Verde Navarra inaugurata nel 2008.

«I risultati complessivi raggiunti nel 2015 – commenta il presidente Giuseppe Battagliola – confermano che abbiamo centrato in pieno gli obiettivi strategici che ci siamo posti in questi ultimi anni: potenziare il nostro business e la nostra presenza in Italia e, parallelamente, puntare su una crescita durevole anche all’estero. Per il 2016, miriamo a consolidare e a potenziare ulteriormente il nostro core business legato alla IV gamma sul mercato internazionale, soprattutto in paesi come Uk, Francia, Germania, Polonia, Benelux, Serbia e Croazia».

Con la partecipazione a Fruitlogistica, che quest’anno vede l’azienda presente con un proprio ampio stand di 80 mq nello spazio Unaproa nel Padiglione 4.2, La Linea Verde, il cui management sarà presente per tutta la durata della fiera, intende consolidare rapporti in essere con buyer della Gdo attivi nei mercati ritenuti di particolare interesse in vista di ulteriori sviluppi commerciali, anche in collaborazione con operatori locali. Inoltre, l’azienda è interessata a incontrare potenziali partner per il trasporto refrigerato su tratte internazionali europee e fornitori di materia prima ortofrutticola non reperibile in Italia.

Fruitlogistica sarà anche l’occasione per presentare in anteprima agli operatori internazionali alcune novità di prodotto insieme alla nuova linea di verdure pronte da cuocere L’Altro Contorno, la gamma “On th Go” delle Zuppe Fresche DimmidiSì oltre alle tre Zuppe Fresche DimmidiSì: Vellutata di Ceci, Vellutata di Carciofi e Vellutata di Pomodoro. In stand sarà organizzata la degustazione di DimmidiSì Le Zuppe Fresche e i Frullati Freschi. Info www.lalineaverde.it – www.dimmidisi.it


Pubblica un commento