IV gamma, arrivano i mix che portano benessere

curcuma.indd

Cultiva e Valfrutta lanciano una linea originale che unisce alla base vegetale innovativa semi, frutta secca e bacche, garantendo reali effetti benefici sull’organismo


Sono verdure di IV gamma di “ultima generazione” quelle che Cultiva, gruppo globale di aziende agricole con base in Italia e sedi in Usa e Regno Unito, propone con la Linea Benessere, sviluppata in esclusiva con Valfrutta Fresco.

Una linea di IV gamma che si caratterizza per 5 referenze – alle quali si aggiunge ora una sesta grande novità – composte da mix originali che ad elementi vegetali di tendenza abbinano arricchitori, come semi, frutta secca e bacche, in grado di portare una sferzata di gusto, energia e nutrienti all’organismo.

I mix. La base vegetale di verdure fresche e ortaggi (finocchio, valeriana, kale, radicchio, finocchietto, scarola, solo per citarne alcuni), essenziali nella dieta quotidiana, è valorizzata dalla presenza di arricchitori che rispondono in modo perfetto alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori garantendo un ricco apporto di vitamine, minerali e Omega3, con effetti antiossidanti e protettivi per la salute.

Semi di Girasole, bacche di Goji, semi di Lino, Mandorle, semi di Sesamo insieme a semi di Zucca, sono gli ingredienti speciali delle 5 insalate della Linea Benessere Valfrutta, che si arricchisce ora di un’altra importante novità, Anacardi e Semi di Canapa in insalata.

Un mix ideale e prezioso per essere in perfetta forma, con la presenza di Anacardi e Semi di Canapa che sono una ricca fonte di Proteine e Magnesio, e con 4 tipi di verdure: Kale, gemme di Piselli, Bietolina e Spinacino.

La partnership. Forte del lancio in alcune catene distributive e del positivo trend delle vendite, la Linea Benessere Valfrutta si amplia quindi con una speciale novità che completa un’offerta di forte impatto innovativo e che come tutta la Linea nasce dalla ricerca e dall’esperienza Cultiva.

Il marchio corporate, affermatosi recentemente sulla scena ortofrutticola nazionale e internazionale, rappresenta un gruppo di aziende che complessivamente contano oltre 700 ettari di superficie coltivata nelle aree più vocate del territorio nazionale.

«Attraverso questa partnership con Cultiva – dichiara l’amministratore delegato Gianni Amidei –, che come noi condivide la stessa matrice associativa, Valfrutta Fresco può ampliare ulteriormente i propri orizzonti con lo scopo di affermarsi come attore di riferimento nel settore della IV gamma».

Da parte sua, Giancarlo Boscolo, presidente Cultiva, evidenzia «tutta l’importanza di una joint venture con un grande gruppo di produttori agricoli per l’ulteriore sviluppo in Italia di un brand ampiamente conosciuto ed apprezzato dal mercato e dal consumatore come Valfrutta”.

La strategia. Cultiva sviluppa il proprio core business nella coltivazione e fornitura ai più grandi trasformatori di IV gamma internazionali, cui si aggiunge in Italia la vendita nel canale retail attraverso il brand Valfrutta che si posiziona sul mercato con prodotti “premium”, attuando una politica di marca incentrata sulla qualità, il controllo della filiera, la valorizzazione della produzione delle cooperative associate, l’innovazione di prodotto come elemento essenziale per conquistare nuove fasce di consumatori.

«Cultiva – afferma Federico Boscolo, Responsabile Commerciale Estero Cultiva – ha l’obiettivo di razionalizzare al meglio le sinergie di un gruppo fortemente strutturato e con aziende dislocate nelle due aree chiave del mondo (Nord Europa e USA). Sinergie che riguardano sia le attività di marketing, che produttive, nonché di know-how. Il tutto finalizzato al miglioramento del servizio al cliente in un’ottica di sicurezza alimentare e continuità delle forniture».


Pubblica un commento