Il sedano dal taglio perfetto!

Sedano sticks di Horto Fortini Espana

Horto Fortini si è presentata a Fruit Attraction con Good Green, un’innovativa confezione di sedano sticks tagliati con un sistema di precisione che viene usato per il marmo o l’acciaio…


Tutto sul sedano e sulle sue innumerevoli varietà, a seconda degli usi in cucina, come snack da aperitivo o semplicemente in pinzimonio. E’ questo il core business e la specializzazione di Horto Fortini, che a Fruit Attraction di Madrid, la manifestazione internazionale dedicata al mondo dell’ortofrutta, dal 5 al 7 ottobre 2016, si è presentato con un prodotto innovativo di alta gamma: un sedano lavato e tagliato con un sistema di altissima precisione che consente di confezionarlo in sedano sticks, ossia porzioni di gambi perfetti, senza traccia degli antiestetici fili.

Good Green, così si chiama la nuova proposta, lanciata sul mercato da appena un mese con un formato da 200 g, è un prodotto versatile che si presta a tanti usi, in cucina, per la vendita al dettaglio o per il canale horeca.

“Il sapore è dolce e croccante – spiega Alessandro Fortini – non presenta scarti ed è molto pratico da utilizzare perché è stato tagliato con la stessa tecnologia usata per il marmo o l’acciaio, un lama d’acqua a getto fortissimo, a 300 bar di pressione, che consente di eseguire un taglio netto e preciso”.

Horto Fortini Espana è l’azienda spagnola di proprietà del fondatore Fabio Fortini, che è anche contitolare dell’italiana Fortini Ortofrutticoli, presente sul mercato dal 1972 e specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione del sedano. In questo prodotto l’azienda vanta una grande know-how e ha selezionato e poi messo in produzione 20 varietà di sedano in modo da soddisfare tutte le esigenze.

L’azienda, situata nella provincia di Bologna, è in grado di garantire la fornitura di sedano verde, sedano sbiancato e sedano bianco, con diverse possibilità di lavorazione, 12 mesi all’anno. Questo è possibile grazie ad uno stretto rapporto di collaborazione con diverse aziende agricole distribuite in diverse aree produttive in Italia (Emilia-Romagna, Puglia, Lazio) e in Spagna (Murcia), per una produzione di sedano che interessa all’ incirca 80-100 ettari di superficie presso le aziende agricole fornitrici.


Pubblica un commento