Il kiwi Sweeki a MercaMadrid

Affissioni per il kiwi Sweeki a Madrid

Origine Group intensifica l’attività di promozione di Sweeki, il kiwi di fascia premium lanciato a fine 2016 sul mercato spagnolo


Madrid sarà ancora per un paio di settimane al centro delle attività di comunicazione, e soprattutto di degustazione, organizzate dal consorzio Origine Group per fare conoscere anche in Spagna i propri kiwi di marca premium Sweeki.
“Ancora per due week end nel mercato all’ingrosso della capitale spagnola – spiega il general manager di Origine Group. Alessio Orlandi – saranno allestiti desk dedicati alla nuova marca premium del nostro kiwi, con la possibilità di degustare il prodotto e scoprire le caratteristiche di questo kiwi italiano di alta qualità. Dopo il primo fine settimana di degustazioni supportate da una ricca campagna di affissioni dentro e fuori MercaMadrid, le reazioni tra gli operatori di settore sono di interesse e apprezzamento”.

Il kiwi Sweeki in promozione a MercaMadrid

Il kiwi Sweeki in promozione a MercaMadrid

Anche alla Frutería Gold Gourmet

L’operazione coinvolge anche il punto vendita della Frutería Gold Gourmet presso il prestigioso centro gastronomico Platea, nel cuore di Madrid, con desk dedicati il venerdì e il sabato, sia nel mercato all’ingrosso che presso il punto vendita, per le degustazioni. I clienti hanno per ora apprezzato in particolare la dolcezza di Sweeki, il gusto rinfrescante e il calibro elevato.

Un bilancio

“Il bilancio definitivo lo trarremo al termine delle promozioni – conclude Orlandi – però fin d’ora possiamo anticipare che il mercato spagnolo, importante per il consumo pro capite, si sta dimostrando molto ricettivo verso il nostro kiwi, di cui viene apprezzata la qualità , la dolcezza e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli spazi per crescere ci sono: il mercato spagnolo per il kiwi risulta in crescita ma la produzione interna soddisfa la domanda solo per l’11% mentre quasi il 90% è importato”.

Sweeki in promozione a MercaMadrid

Sweeki in promozione a MercaMadrid

Origine Group

È il consorzio nato nel 2015 dall’alleanza strategica di 9 aziende leader in Italia ed Europa per la produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca: Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico. Il fatturato complessivo ammonta a 900 milioni di euro. L’alleanza punta a fare sinergia per l’innovazione e per affrontare nuovi mercati. I primi frutti coinvolti dal progetto sono il kiwi e la pera, con i marchi Sweeki e PeraItalia, e un potenziale produttivo è di oltre 200 mila tonnellate di prodotto.


Pubblica un commento