Ifco-Walmart, accordo sui nuovi Wood Grain rpc

Siglato l’accordo tra Ifco e Walmart secondo cui l’azienda leader nella produzione di contenitori plastici riutilizzabili, rifornirà i negozi della catena Usa, la più grande a livello globale, con una nuova generazione di contenitori plastici riutilizzabili (rpc) denominati Wood Grain e destinati sia ai prodotti secchi che agli umidi.

Le caratteristiche. I nuovi Wood Grain rpc daranno a Walmart maggiori opportunità di merchandising grazie alle proprie caratteristiche quali un’eccellente stabilità e funzionalità di raffreddamento, l’aspetto molto naturale delle venature del legno e la garanzia di consegna di prodotti di qualità superiore.

L’annuncio arriva oggi per bocca dei rappresentanti delle due aziende che hanno siglato l’intesa: Dorn Wenninger, vicepresidente produzione di Walmart Usa e Wolfgang Orgeldinger, amministratore delegato di Ifco.

«Questo accordo – ha spiegato Orgeldinger – permette di estendere la nostra partenership con Walmart iniziata nel 2000. Siamo lieti che Walmart, il più grande Distributore al mondo, abbia scelto ancora una volta Ifco, leader mondiale nella fornitura di soluzioni con contenitori plastici riutilizzabili, per assicurare il successo dell’implementazione del proprio programma RPC».

Il test sui prodotti.  In base all’accordo, i Wood Grain RPC saranno inizialmente utilizzati per preparare e spedire i prodotti duri come mele, patate, cipolle ed agrumi. La caratteristica di questi contenitori li rende più efficienti dal momento che riescono a proteggere e mantenere meglio la freschezza dei prodotti oltre che essere maggiormente sostenibili per l’ambiente rispetto agli imballaggi mono uso re facilitare il passaggio dal trasporto al banco di vendita del negozio.

«Ifco – ha affermato Wenninger – è uno dei più importanti partner di Walmart ed è l’alleato naturale per aiutarci a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi sui prodotti freschi previsti per quest’anno e per quelli a venire. Nessun’altra azienda che produce RPC può competere con l’esperienza e le dimensioni di Ifco, e noi non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti nei negozi Walmart».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome